Un posto al sole, Luisa Amatucci: “Ecco qual è stata la sfida più difficile”
L’attrice di Silvia: “Il periodo in cui il mio personaggio era alcolista è stata una bella sfida”
Il successo di Un posto al sole, la soap più longeva della televisione italiana che va in onda da 28 anni ormai, non conosce battute d’arresto. I colpi di scena si susseguono, la commedia si mescola al dramma, ai volti storici si aggiungono le new entry. Una delle colonne storiche di Upas è Luisa Amatucci che interpreta Silvia, la proprietaria del Caffè Vulcano, diventato il ritrovo di tutti gli abitanti di Palazzo Palladini. Silvia è la mamma di Rossella e, da poco, si è rimessa con il suo grande amore, Michele. L’attrice, in una recente intervista al sito Napoliclick.it, ha parlato del suo personaggio e di tanto altro ancora. Qual è stata la sfida più difficile in questi anni di set? Ecco la risposta dell’attrice:
“Forse il periodo in cui Silvia era alcolista, è stata una bella sfida, non è stato semplice, essendo una cosa lontana anni luce da me, mi ha portato a confrontarmi con un mondo terribile, un vero e proprio tunnel”.
Luisa Amatucci dice di essere molto legata al collega Germano Bellavia che interpreta Guido. Si confida molto con lui, si vogliono bene e si dicono sempre quello che pensano con franchezza.
Un posto al sole, Luisa Amatucci: “Il ritorno di fiamma tra Michele e Silvia era un evento molto atteso”
Nelle puntate di Un posto al sole andate in onda non molto tempo fa Silvia ha lasciato Giancarlo e si è rimessa con il marito Michele. Dice Luisa Amatucci a riguardo:
“Un evento molto atteso. Silvia lo ha vissuto con i sensi di colpa verso Giancarlo, una persona con cui si è confrontata in maniera sincera ma lei ha capito che era solo una fase, mentre con Michele quel legame non è mai finito. Detto ciò è felicissima di aver fatto questa scelta di cuore, tirando fuori i suoi sentimenti più autentici e forti”.
Come Silvia anche Luisa Amatucci è felice di questa scelta perché con Alberto Rossi (Michele) dopo tanti anni si capiscono al volo.
Luisa Amatucci: “Sul piano personale non ho attraversato un bel periodo”
Nel mese di febbraio Luisa Amatucci ha perso il compagno Gianni Netti. Non è stato un periodo facile per lei. Dice sul sito Napoliclick.it: “Sul piano personale non ho attraversato un bel periodo. A livello artistico, invece, è un bel momento. Io che vengo dal teatro sono sempre contenta di ritornarci, è il mio habitat naturale”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni di questa settimana).