X


Un posto al sole, Luigi Miele confessa: “Damiano vive un conflitto interiore”

Scritto da , il Luglio 24, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Damiano

Damiano di Un posto al sole rivela: “In cuor suo vive un conflitto interiore”

Un posto al sole festeggia un traguardo importante: 6500 puntate, un record per una soap che va in onda dal 1996 ed è la più longeva della televisione italiana. Ci sono quattro personaggi di Upas che, in poco tempo, hanno conquistato i telespettatori: si tratta di Damiano, Rosa, Clara ed Eduardo. Damiano Renda, interpretato da Luigi Miele, ha avuto un figlio da Rosa, Manuel. Ora sta con Viola, l’ex moglie del magistrato che proteggeva. In passato era molto amico di Eduardo Sabbiese, poi i due hanno scelto strade diverse ma ora la loro amicizia è tornata forte come e più di prima. Luigi Miele, intervistato dal sito spettacolomusicasport.com, ha rivelato cosa succederà tra Damiano, Rosa e Viola:

“C’è chi vuole che Damiano stia con Viola e c’è chi vorrebbe che ritornasse con Rosa e si riunisse la famiglia. Posso dire soltanto che ci saranno delle novità sotto questo aspetto. Damiano, per quanto sia preso da Viola e innamorato, ha una ex e un figlio e in cuor suo vive un conflitto interiore. Ci sono state delle scene già andate in onda in cui si è visto che vorrebbe vivere serenamente i suoi affetti ma in qualche modo non ci riesce fino in fondo”.

Luigi Miele confessa: “Ho regalato a Damiano una fragilità umana”

In attesa di scoprire cosa succederà tra Damiano, Viola e Rosa (Daniela Ioia ha parlato del futuro del suo personaggio), Luigi Miele ha spiegato cosa gli piace di Damiano e cosa pensa di avergli regalato. Dice l’attore:

“Spesso l’idea che si ha del poliziotto è quella di un uomo freddo, temerario, macho. Io, forse, ho dato a Damiano una fragilità umana e una certa tenerezza, perché quando si relaziona con Manuel o Viola sembra quasi un bambino, mentre quando parla con Eduardo o si interfaccia con il suo mestiere è un uomo attivo”.

L’attore di Un posto al sole: “Non ho mai avuto un’amicizia così forte come Damiano”

Luigi Miele è felice della svolta avuta dal suo personaggio ossia della riconciliazione tra lui ed Eduardo. Il poliziotto ha convinto Sabbiese, diventato un boss della camorra, a diventare un collaboratore di giustizia. Dice a proposito di questa grande amicizia: “Damiano mi ha fatto un dono perché io non ho mai avuto un’amicizia così forte come quella avuta da lui con Eduardo. Aver dato voce a questa amicizia mi ha riempito di gioia”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3.