Un posto al sole in festa oggi, Rispo e Honorato: “Non ce l’aspettavamo”
Stasera Un posto al sole festeggia 6.500 puntate: la felicità di Patrizio Rispo e Marzio Honorato
Grande festa stasera per Un posto al sole: va in onda la puntata 6.500, un record. La soap di Rai3 è la più longeva della televisione italiana, la prima puntata è stata trasmessa il 21 ottobre 1996. Upas continuerà ad andare in onda anche ad agosto contrariamente agli altri anni ma con una formula inconsueta. Dal 12 al 23 agosto Rosa sostituirà Raffaele in portineria e grazie a lei rivivremo i momenti più significativi della stagione. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni rivela che in 28 anni sono state girate 118mila scene, sono stati celebrati 40 matrimoni e 28 funerali, scambiati 5.525 baci, dati 850 schiaffi. Sono stati arrestati 55 personaggi. Gli attori principali sono 20, 78 bambini e 35 attori ospiti per ogni stagione. In occasione di questo traguardo il settimanale Oggi ha intervistato due colonne di Un posto al sole: Patrizio Rispo alias Raffaele Giordano e Marzio Honorato nei panni di Renato Poggi. I due attori sono presenti sin dalla prima puntata. I loro siparietti comici, alla Totò e Peppino, sono il pezzo forte della soap. Dice Marzio Honorato: “Nessuno poteva ragionevolmente immaginare che saremmo durati così a lungo”. Gli fa eco Rispo: “Ce la godiamo finché dura”.
Un posto al sole, Patrizio Rispo confessa: “Sono un ripescato”
Le vicende dei protagonisti di Un posto al sole si svolgono a Palazzo Palladini che, in realtà, si chiama Villa Volpicelli, con una meravigliosa vista sul Golfo di Napoli. Patrizio Rispo svela un retroscena che pochi conoscono sulle pagine del settimanale Oggi:
“Sono un ripescato. Quando abbiamo effettuato i provini con gli australiani, all’epoca detentori del format, io risultavo troppo generico per qualsiasi ruolo. Bravo ma non abbastanza. Per ogni personaggio, saltava fuori un attore più adatto di me. Infatti ho firmato per ultimo. E sono diventato il portiere di Palazzo Palladini”.
Marzio Honorato sull’amicizia con Patrizio Rispo: “Ci conoscevamo ma qui è scoppiato l’idillio”
Marzio Honorato e Patrizio Rispo, vedendosi tutti i giorni sul set da ben 28 anni, sono diventati molto amici anche nella vita reale. Svela l’attore di Renato: “Ci conoscevamo e frequentavamo da sempre. Qui è scoppiato l’idillio. In effetti, non avevamo alternative. Troppo faticoso non andare d’accordo”. Entrambi gli attori si ritengono dei privilegiati perché con la crisi che c’è in giro loro hanno la fortuna di lavorare da ben 28 anni senza sosta in quella che ormai è diventata una seconda famiglia. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (l’attore di Nunzio ha rivelato un retroscena sul suo personaggio).