X


Tilt-Tieni il tempo, Enrico Papi pronto a stupire: “I vip faranno prove fisiche”

Scritto da , il Luglio 21, 2024 , in Musica
Foto Enrico Papi Tilt Italia1

Enrico Papi presenta il suo nuovo programma

Grande novità in casa Mediaset per quanto riguarda il palinsesto estivo e in particolare quello di Italia 1. Da stasera, domenica 21 luglio, è infatti pronto a debuttare Tilt – Tieni il tempo, un format nuovo di zecca che unisce musica e divertimento. Prima del debutto il conduttore ha rilasciato una lunga intervista sul settimanale Tele Sette. Qui ha spiegato come sarà il format in cui a mettersi alla prova saranno due squadre composte da personaggi noti. Questi ultimi però non dovranno solo fare i conti con la musica ma anche mettersi alla prova fisicamente. Il conduttore infatti ha spiegato:

“Si tratta di un format nuovo. Non è un quiz vero e proprio ma entertainment. Un momento di spettacolo in cui i personaggi devono giocare con le canzoni e anche mettersi alla prova fisicamente”.

Chi giocherà nella prima puntata di Tilt – Tieni il tempo

Chi saranno i vip che animeranno lo show nuovo di Italia 1? Nella prima puntata ad inaugurare il tutto saranno attori, cantanti e un direttore d’orchestra. Nel presentarli Enrico Papi dice: “Beppe Vessicchio sarà in squadra con Elisabetta Canalis, alla sua prima partecipazione televisiva in Italia dopo tanto tempo, e i radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise”. L’altra squadra avversaria, invece, vedrà Rita Pavone e Joe Bastianich ma anche Jasmine Carrisi e Manuela Arcuri che il conduttore anticipa essere “scatenata”. Il nuovo programma vuole coniugare musica e intrattenimento con due squadre di concorrenti che cambieranno di puntata in puntata. Ogni squadra accumula dei punti con le varie prove e chi ne ha di più può accedere alla puntata successiva. Vince la squadra che arriva in finale e si aggiudica il trofeo, ovvero il disco d’oro di Tilt.

Enrico Papi pronto per la scommessa dell’estate

Si prospettano grandi sorprese a Tilt da stasera ma una grossa incognita sono gli ascolti in un momento dell’anno molto delicato. A tal proposito il conduttore durante l’intervista dice che l’intento è quello di divertire il pubblico a casa mettendo alla prova anche la propria cultura musicale. Poi aggiunge: “In un momento in cui ci sono tanti problemi nel mondo abbiamo la possibilità di distrarci un attimo. Poi è estate e non tutti sono in vacanza o la sera escono”. Il conduttore aggiunge che una volta la televisione si faceva anche d’estate mentre adesso si pensa che sia solo un soprammobile da spegnere e da riaccendere a settembre.