X


Simona Ventura svela: “Vissuto momenti difficili, il destino ti dice alt”

Scritto da , il Luglio 6, 2024 , in Personaggi Tv
foto simona ventura lacrime

La conduttrice di Citofonare Rai2 ammette: “Mi è venuta una paresi facciale perchè le difese immunitarie erano pari a zero”

È reduce da una stagione televisiva decisamente impegnativa, Simona Ventura. Al timone di Citofonare Rai2 con Paola Perego, è stata ospite fissa da Fabio Fazio e concorrente di Ballando con le stelle. Felice di essere tornata a lavorare a pieno ritmo, la conduttrice ha ammesso però sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi:

“Mi è venuta la paresi facciale perchè le difese immunitarie erano pari a zero per la stanchezza. Ma erano tanti anni che non lavoravo con questo ritmo”.

Ha raccontato di sapere cosa vuol dire restare in panchina per questo ha grande rispetto per il lavoro, ha ammesso però:

“Ho avuto periodi anche difficili. Quando ritorni ad avere tanto lavoro non dici no a niente, è il destino che ti dice alt”.

Simona Ventura dichiara: “Esiste una violenza psicologica che non si vede”

La paresi facciale non ha fermato però la conduttrice che ha scelto di mostrarsi senza paura al pubblico di Rai2, affiancando comunque Paola Perego a Citofonare Rai2 anche in un momento delicato, sostenuta dalla Rai. Da sempre vicina alle donne, la conduttrice segue l’associazione Segno, una casa famiglia di Rimini, e ha raccontato sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini:

“Certo che do una mano alle donne vittime di violenza, imparando per prima cosa che esiste una violenza psicologica che non si vede ed è più pericolosa perchè prelude alla violenza fisica, crea dei solchi, ti fa sentire sola e disarmata”.

Ha poi proseguito la sua riflessione sottolineando: “Sono sempre stata dalla parte delle donne anche senza doverlo sbandierare”.

Grande giorno per Simona Ventura e Giovanni Terzi che si sposano: “È l’amore consapevole”

Celebreranno oggi a Rimini il loro matrimonio, Giovanni Terzi e Simona Ventura. La conduttrice ha scelto Milly Carlucci come sua testimone perchè grazie a lei ha avuto una grande opportunità prima con Il cantante mascherato e poi con Ballando con le stelle. Proprio sul legame con il compagno la conduttrice ha ammesso:

“Le storie che sono finite mi hanno portata a Giovanni. Lui è l’amore consapevole”.

Ha poi proseguito dichiarando: “Ho imparato delle cose, i miei muri sono caduti”. Ha terminato poi l’intervista ribadendo: “I successi insegnano poco, sono le cadute che ti insegnano di più. Da questi fallimenti ho imparato delle cose e, se mi hanno portato ad essere la persona che sono oggi, allora ho vinto”.