Simona Ventura e Giovanni Terzi: nuovi dettagli e rivelazioni dopo le nozze
Simona Ventura e Giovanni Terzi sposi: alle nozze tanti volti noti
Simona Ventura e Giovanni Terzi, lo scorso sei luglio si sono uniti in matrimonio. La cerimonia celebrata al Grand Hotel di Rimini ed officiata dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini è stata molto emozionante con la presentatrice che ha dedicato al neo marito delle parole piene d’amore prendendo in prestito una canzone di Jovanotti. Alle loro nozze, come rivela il settimanale Dipiù, erano presenti non solo i loro affetti più cari ovvero i figli che lei ha avuto dal primo matrimonio con Stefano Bettarini ed i figli di lui nati da due precedenti unioni, ma anche tanti volti noti ed amici del mondo dello spettacolo. Tra i tanti vip c’erano Milly Carlucci in veste di testimone di nozze, Eleonora Daniele, Alba Parietti, Valeria Marina e Paola Barale. Ed ancora erano presenti Enzo Miccio che ha curato la cerimonia, Santo Versace, lo chef Carlo Cracco e Giusy Ferreri che ha animato la serata.
Milly Carlucci fa un discorso, Valeria Marini raccoglie il bouquet
La cerimonia di nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi è stata molto commovente non soltanto per le promesse che si sono scambiati, ma anche per il discorso che subito dopo ha tenuto Milly Carlucci. La presentatrice di Ballando con le stelle (qui le ultime news sul cast) ha ricordato il momento in cui proprio nel corso del suo programma il giornalista ha chiesto alla sua compagna di sposarlo dicendo che è stata molto fortunata a vivere un momento come quello perché le vibrazioni che ci sono state non le aveva mai provate. Subito dopo il discorso della Carlucci, gli ospiti hanno seguito gli sposi nel parco dell’hotel dove era stato allestito il banchetto nuziale ed hanno gustato un menu a base di pesce, crostacei e frutti di mare. Al termine della cena, c’è stato il taglio dell’imponente torta a cinque piani di pan di Spagna e crema chantilly ideata per l’occasione dal famoso pasticciere Iginio Massari. Tutti gli ospiti si sono molto divertiti e al momento del lancio del bouquet, Valeria Marini è stata la più agguerrita ed ha conquistato il delicato mazzolino di peonie gialle e rosa.
Simona Ventura e Giovanni Terzi sognano di vivere in Emilia
La festa di matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi è terminata in discoteca dove tutti si sono scatenati nelle danza. Al termine dell’evento, la conduttrice di Citofonare Rai Due ha dichiarato che il neo marito è l’uomo della sua vita e che il fatto che il loro amore sia nato da adulti è la cosa più bella perché quando lei lo ha conosciuto veniva dalla fine di una lunga storia e l’ultima cosa che voleva era innamorarsi di nuovo. Dal canto suo, il giornalista ha rivelato che in Simona ha trovato molto più di una compagna di vita, in quanto lei lo ha supportato molto anche nella malattia visto che soffre di una patologia che compromette la funzionalità respiratoria. I due, insomma, si sono proprio trovati ed ora oltre a coronare il sogno d’amore con il matrimonio vorrebbero coronarne un altro, ovvero andare a vivere in Emilia-Romagna una volta che saranno in pensione.