X


Simona Branchetti e la sfida con Estate in diretta: “Concorrenza sleale”

Scritto da , il Luglio 2, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Simona Branchetti Pomeriggio Cinque vita privata

La conduttrice di Canale5 scherza su Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini

Da lunedì al venerdì su Canale5 Simona Branchetti conduce Pomeriggio Cinque News, il contenitore pomeridiano composto da cronaca, autorità e una piccola pagina dedicata al gossip e alle novità dell’estate italiana. Su Rai1 invece va in onda Estate in diretta condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. La collega di Canale5 ha voluto scherzare in un’intervista rilasciata a settimanale Nuovo Tv dicendo che: “Loro partono prima, è concorrenza sleale“. Ha ribadito di stare scherzando perché conosce molto bene sia la conduttrice sia il conduttore (con quest’ultimo ci ha anche lavorato insieme).

Simona Branchetti: “Mi piace entrare in punta di piedi nella vita delle persone”

Pomeriggio Cinque News è condotto dalla bella e brava Simona Branchetti che dopo aver condotto per circa tre edizioni Morning News ha deciso di lasciare il posto a Dario Maltese (l’ha salutata con un abbraccio) e di dare il benvenuto agli italiani direttamente il pomeriggio dalle 16.55 fino all’inizio delle repliche di Canale5 con Gerry Scotti protagonista. Ma con il pubblico del pomeriggio bisogna avere un approccio diverso rispetto a quello del mattino? Come ha detto lei stessa nell’intervista rilasciata a settimanale citato poc’anzi: “Al mattino c’è più informazione politica ed economica“ mentre di pomeriggio oltre alla cronaca è importante approfondire le storie oltre a un pizzico di gossip. “Mi piace entrare in punta di piedi nella vita delle persone” e cercare di raccontarla nel miglior modo possibile.

Pomeriggio Cinque News, Simona Branchetti: “Myrta se l’è cavata benissimo”

Ma quali sono le storie che si raccontano sul quinto canale dal lunedì al venerdì pomeriggio mentre su Rai1 il pubblico può vedersi Estate in diretta? La prima parte del programma è centrato sulla cronaca, come sempre, ma si vorrebbero anche dare spazio a storie diverse dato che in Italia ci sono “situazioni bellissime legate al turismo“. È sempre interessante parlarne per mostrare uno spaccato reale del Paese e non dare ai giovani un’opportunità in più di scappare all’estero a realizzarsi nella vita. Per quanto riguarda invece Myrta Merlino, Simona ha detto che non è stato necessario il passaggio di consegne dato si conoscono da vent’anni e “Myrta ha raccolto una sfida molto impegnativa e se l’è cavata benissimo“.