X


Serena Bortone rifiuta il nuovo programma su Rai3? “Trattativa si è complicata”

Scritto da , il Luglio 10, 2024 , in Personaggi Tv
foto serena bortone 16maggio

Nuovo programma nell’access prime time di Rai Tre: la giornalista ha detto no?

Il prossimo 19 luglio verranno presentati ufficialmente a Napoli i Palinsesti Rai 2024-25. Un evento particolarmente atteso soprattutto a causa delle varie voci di corridoio circolate online in questi mesi. E proprio a tal proposito si segnala che il programma Chesarà pare sia stato cancellato dai palinsesti, anche se a Serena Bortone sarebbe stato chiesto di condurre un nuovo programma nell’access del sabato di Rai Tre curato però dal settore intrattenimento del day time di Angelo Mellone. Un programma questo che in base ai rumor dovrebbe parlare di cultura e società, tenendosi ben alla larga dalla politica dopo gli ultimi fatti. Ebbene in base alle voci di corridoio raccolte in queste ultime ore dal portale televisivo TvBlog.it pare che quest’ultima abbia gentilmente declinato la proposta: “Secondo quanto si apprende pare che sia stata la stessa Bortone a rifiutare il programma…”

Serena Bortone verso il no al nuovo programma, che potrebbe adesso saltare?

Ma non è finita qua perchè sempre il sito televisivo di Blogo ha anche rivelato che a causa del suo no potrebbe in qualche modo saltare la suddetta trasmissione dell’access prime time del sabato di Rai Tre:

“La trattativa si è complicata e forse complici le polemiche scoppiate sui media in questo periodo il programma sarebbe saltato…”

Qual è il motivo per cui la conduttrice Rai, la quale è stata recentemente sanzionata per il caso Scurati scoppiato lo scorso aprile, avrebbe preferito non prendere le redini di questo nuovo programma? Non è dato saperlo anche se TvBlog.it, dopo aver lanciato questo incredibile scoop, ha ipotizzato che magari a farle fare un passo indietro potrebbe essere proprio il fatto di non poter parlare di politica.

Cosa farà nella prossima stagione televisiva la conduttrice?

Adesso è normale chiedersi cosa farà mai Serena Bortone nella prossima stagione televisiva che inizierà il prossimo settembre. Anche in questo caso TvBlog.it non ha potuto dare una risposta, anche se ha tenuto a dire che forse l’idea di vederla alla concorrenza (magari a Mediaset?) potrebbe non essere così tanto impossibile, visti gli ultimi fatti:

“Magari non è più cosi peregrina l’idea che possa accasarsi altrove. A questo punto tutto è possibile….”

Ci saranno presto news in tal senso? Non resta che aspettare la presentazione dei prossimi Palinsesti Mediaset e Rai per capire cosa riserverà il destino alla giornalista, che sicuramente non approderà a La7 (le parole infatti dell’editore hanno lasciato poco spazio ad altre possibili interpretazioni).