Segreti di famiglia, salta la puntata di domenica 14 luglio: quando va in onda
Slitta la prossima puntata di Segreti di famiglia
E’ tempo di cambiamenti nella programmazione di Canale 5 e a farne le spese sono le serie tv turche della rete appena iniziate. Per quanto riguarda la serie turca Yargi, questo è il titolo originale, in onda fino ad ora ogni domenica in prima serata le cose da questa settimana cambieranno. Spulciando la guida tv Mediaset ufficiale si nota che domenica l’appuntamento con la nuova puntata della serie tv con Kaan Urgancioglu, ovvero il perfido Emir di Endless Love, qui nei panni del Procuratore Ilgaz, non è prevista. Niente paura però per gli affezionati telespettatori della serie made in Turchia poiché non si tratta di una sospensione, momentanea o definitiva, ma di un semplice cambio di giorno. La nuova puntata verrà infatti trasmessa nel nuovo giorno del mercoledì sera (17 luglio).
Quando va in onda Segreti di famiglia
Dopo avervi annunciato nelle scorse ore i cambiamenti con l’altra serie tv turca della prima serata di Canale 5, La rosa della vendetta (che però dalla prossima settimana verrà sospesa e tornerà a settembre), ecco arrivare nuovi cambiamenti anche per la collega di patria turca. Ma perchè la serie tv turca Yargi sta per cambiare giorno della messa in onda? Le motivazioni sembrerebbero essere due. La prima risiederebbe nella volontà della rete di evitare lo scontro in ascolti con la finale degli europei prevista su Rai 1 proprio domenica 14 luglio in prima serata. L’altra motivazione invece riguarda un tentativo di risollevare gli ascolti. La serie turca legal drama, infatti, non sta convincendo molto in ascolti e viaggia sotto i due milioni di telespettatori. Considerando che la domenica sera estiva la gente è perlopiù fuori casa risulta un ottimo tentativo quello di spostare la serie il mercoledì sera.
Perché la serie turca non sta funzionando?
In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata di Segreti di famiglia (QUI le anticipazioni), in onda non più domenica 14 luglio ma mercoledì 17, facciamo il punto della situazione. Come mai la serie non sta funzionando visto che solitamente il pubblico italiano accoglie molto bene, in termini di ascolti, i prodotti della serialità turca? L’ipotesi più probabile è che sia stato un azzardo il giorno di collocazione. Come sopradetto la domenica sera in estate la gente è difficilmente a casa. Tra l’altro si tratta di uno dei prodotti turchi più di qualità, un thriller a tema legale molto coinvolgente, va da sé dunque che con una buona promozione il mercoledì potrebbe funzionare meglio.