X


Raoul Bova: “Cosa ha fatto prima di accettare Don Matteo”, retroscena al TG1

Scritto da , il Luglio 29, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Raoul Bova Tg1

Raoul Bova racconta sulla fiction di Rai1: “Prima di accettare il ruolo ho voluto parlare con Terence Hill”

È stato il protagonista al Tgunomattina estate da Giorgia Cardinaletti oggi, Raoul Bova. L’attore, in collegamento da Maratea è stato l’ospite dell’angolo del caffè e ha raccontato le sue emozioni a pochi mesi dalla partenza della nuova stagione di Don Matteo che lo vedrà come protagonista. Ha ammesso di essere entrato nel cast in punta dei piedi e aver trovato una squadra fantastica già avviata e affiatata. Prima di accettare di vestire i panni di Don Massimo però ha voluto incontrare Terence Hill. “Volevo una sorta di ok, di benedizione da parte di Terence” ha raccontato, precisando poi:

“Non volevo mai che fosse una cosa contro il suo volere, lui era abbastanza stanco di girare una serie lunga e faticosa. Mi ha detto che era contento che il testimone sarebbe passato a me”.

Ha poi svelato che Terence Hill gli ha dato anche dei suggerimenti:

“Mi ha lasciato in eredità un bellissimo gruppo di persone, sono una grande famiglia. Sono stati coraggiosi anche a fare questa scelta”.

“I momenti difficili della vita mi hanno fatto crescere”, la confessione di Raoul Bova

Si è raccontato senza peli sulla lingua da Giorgia Cardinaletti, Raoul Bova che, oltre a parlare di Don Matteo 14, ha ammesso di aver vissuto anche dei momenti difficili nella sua vita e ha dichiarato: “I successi parlano da soli, la cosa importante è capire cosa ti ha portato al successo”. Ha poi proseguito la sua riflessione evidenziando:

“Le sconfitte, le difficoltà, i momenti in cui pensi di non farcela sono stati i più stimolanti, dove sono cresciuto maggiormente. Mi hanno dato la cifra della vita del momento che stavo vivendo e, superati, sono stati le grandi vittorie”.

Ha raccontato poi che il successo è il risultato del lavoro di tanti, delle persone che ci sono vicine e credono in noi, non soltanto un obiettivo personale.

L’attore di Don Matteo 14 è pronto per recitare in Emily in Paris: “È una bellissima storia”

Ha confermato che sarà protagonista in uno degli episodi della nuova stagione di Emily in Paris, Raoul Bova che ha anticipato sulla serie:

“È ancora tutto abbastanza riservato ma la serie si sposterà anche in Italia, credo faccia tappa a Roma. Il mio è un bellissimo personaggio e ci sarà bellissima storia”.

Intanto l’attore è pronto anche per la nuova stagione di Don Matteo, che partirà il 17 ottobre su Rai1, e in cui si scoprirà qualcosa in più del suo passato, sarà infatti la sorella Giulia la vera rivelazione.