Rai, nuovo terremoto: presidente Marinella Soldi ha rassegnato le dimissioni
La presidente della Rai si è dimessa improvvisamente
Non c’è davvero pace per l’Azienda Pubblica Televisiva. Difatti dopo innumerevoli polemiche e la presentazione dei Palinsesti della prossima stagione piena di tante novità e conferme ecco che oggi c’è stata un’altra novità del tutto imprevista. Di cosa si tratta? La presidente Marinella Soldi ha rassegnato all’improvviso le sue dimissioni. Dimissioni queste che diventeranno effettive da sabato 10 agosto 2024. Si segnala che come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it quest’ultima l’ha comunicato con una lettera indirizzata al Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. E con tale decisione ha così messo fine alla sua esperienza nell’Azienda dopo ben tre anni.
Marinella Soldi non lascia il mondo della televisione: ecco dove andrà a lavorare
Il portale tv DavideMaggio.it ha poi fatto presente che in effetti le dimissioni della presidente della Rai non sono arrivate come un fulmine a ciel sereno. Difatti pare che già alla presentazione dei Palinsesti Rai 2024-25 fosse nell’aria questa sua decisione. Si segnala che comunque quest’ultima non abbandonerà il mondo della televisione. Cosa farà? E’ già stata nominata consigliere non esecutivo del Commercial Board della tv pubblica inglese BBC a partire dal prossimo 1 settembre 2024. Al momento non è dato invece sapere chi prenderà il suo posto nell’Azienda Pubblica Tv italiana. Nei prossimi giorni verrà fatta luce? Ci saranno ben presto ulteriori notizie in merito?
Le prime parole del presidente della BBC
In seguito all’annuncio ufficiale delle dimissioni dalla Rai della presidente Marinella Soldi e al relativo passaggio alla BBC è intervenuto Samir Shah (Presidente della BBC). Cosa ha detto? Come riportato dal sito di news Open quest’ultimo non ha certo nascosto tutta la sua più totale soddisfazione di avere il suo supporto nella prossima stagione televisiva, soprattutto perchè ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della televisione:
“Marinella ha una significativa esperienza globale ed una profonda comprensione delle sfide affrontate dai servizi pubblici. Il suo ulteriore contributo sarà prezioso…”
Ha poi detto la sua pure il presidente del Commercial Board e vicepresidente della BBC, Damon Buffini, che a sua volta ha accolto a braccia aperte la Soldi, asserendo che il suo arrivo non potrà far altro che far crescere ancora di più l’Azienda inglese: “È un momento critico ed entusiasmante per BBC Commercial, che deve continuare a fornire un rendimento soddisfacente al Gruppo attraverso una ambiziosa strategia di crescita…” Quest’ultimo si è poi detto felice che avrà modo di lavorare al suo fianco da settembre in poi.