X


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi fiero dei risultati: “È la stagione migliore”

Scritto da , il Luglio 17, 2024 , in Programmi Tv
foto Gianluigi Nuzzi quarto grado

Ottimi risultati d’ascolto per la trasmissione Quarto Grado – Le storie: la felicità del conduttore

È tornato nel prime time di Rete4, Gianluigi Nuzzi che, insieme ad Alessandra Viero, farà compagnia ai telespettatori fino al 26 luglio con Quarto Grado – Le storie. Sulle pagine del settimanale Chi uscito oggi, il noto conduttore non ha nascosto il suo entusiasmo per i risultati riscontrati dalla puntata di venerdì scorso e ha dichiarato:

“Sono contento che quella che si conclude il 26 luglio sia la stagione migliore di Quarto Grado: siamo arrivati a una media dell’8,5% di share, che ci posiziona come primo programma in assoluto di Rete4”.

E venerdì prossimo il giornalista è pronto per regalare un’altra serata di approfondimento al pubblico a casa, sollevando il velo sui casi di cronaca nera che hanno sconvolto l’opinione pubblica in questi anni.

“Non c’era nulla prima che assomigliasse a Quarto Grado”, la riflessione del conduttore

“La nostra trasmissione è come un’agorà, dove si confrontano esperti e testimoni”, ha raccontato Gianluigi Nuzzi, che ha proseguito precisando:

“Non ha un modello perchè non c’è: non c’era nulla prima, che assomigliasse a Quarto Grado”.

E lui è entrato in corsa nel programma, nel 2013, ha raccontato infatti che, quando la direttrice di Videonews lo ha creato, lui non c’era ancora. Ha poi proseguito svelando: “Siria Magri sente molto la pancia del pubblico, ha inventato un format, attingendo anche alle tv estere, e lo ha arricchito in base alle esigenze dei telespettatori del nostro Paese”. Non ha nascosto di essere sempre molto coinvolto dalle storie che racconta in prima serata ogni venerdì su Rete4 e una in particolare l’ha indignato.

Gianluigi Nuzzi pronto ad andare in vacanza: dove sarà questa estate

Appassionato di cucina e amante del mare, il conduttore di Quarto Grado ha sottolineato che nel tempo libero ama stare con la sua famiglia, la moglie e i figli, sui quali ha raccontato un retroscena di recente. La meta delle sue vacanze, che saranno tra fine luglio e agosto, sarà l’isola di Ponza. Ha raccontato infatti: “Amo le isole che sono un concentrato di bellezza e contraddizioni”. A Ponza incontrerà Paolo Mieli, mentre con la moglie, Valentina, organizzerà una rassegna “Ponza d’autore”: “Va aventi da 15 anni e riparte il 19 luglio. A settembre faremo tappa anche a Portofino e Capri con ospiti d’eccezione”. Intanto l’appuntamento con la nuova puntata di Quarto Grado – Le storie è per venerdì prossimo, 19 luglio, a partire dalle 21.20 su Rete4.