Palinsesti La7 2024-25: ufficiale l’arrivo di Flavio Insinna, Mentana rinnova
Flavio Insinna approda ufficialmente a La7 nella prossima stagione tv
Oggi La7 ha presentato ufficialmente i palinsesti della prossima stagione televisiva. Ed è stato anche il primo broadcaster ad aver svelato le proprie carte lanciando una vera e propria bomba. Difatti l’editore Urbano Cairo, come riportato dal portale televisivo TvBlog.it, ha annunciato di aver siglato un contratto con un personaggio televisivo molto amato dal pubblico a casa: “Abbiamo ottenuto un accordo con un personaggio straordinario della tv italiana per fare un game show prima del tg…” Successivamente ha rivelato che questo personaggio altro non è che Flavio Insinna, che tra l’altro ha alle spalle una lunga esperienza nel preserale grazie alla conduzione de L’Eredità:
“Con Andrea Salerno, sono vecchi amici, ha parlato con lui più volte per cercare di portarlo da noi…”
A quel punto ha preso la parola il direttore di rete Andrea Salerno, il quale ha rivelato che Insinna è assai contento di questa sua nuova avventura televisiva che lo porterà a presentare tutti i giorni dal lunedì al sabato il game show Family Feud: “Lui è contento. Stiamo lavorando per cucire al meglio questo programma su di lui. Stiamo lavorando sul titolo in italiano…” Inutile dire che le aspettative su questo nuovo progetto è abbastanza alto, come ha tenuto a precisare lo stesso editore in questa occasione: “Abbiamo un’aspettativa elevata ma non dirò l’obiettivo…”
Enrico Mentana ha rinnovato il contratto per altre due stagioni
In questi ultimi mesi è circolata online la voce di corridoio che il direttore del TgLa7 avrebbe potuto non rinnovare il contratto per passare magari alla concorrenza, sopratutto dopo gli ultimi attriti con la collega Lilli Gruber. Ebbene oggi in occasione della presentazione dei Palinsesti di La7 2024 – 25 l’editore Urbano Cairo, come riportato dal portale televisivo TvBlog.it, ha rivelato che il giornalista sarà ancora legato alla rete per altre due anni:
“Abbiamo definito con Enrico Mentana la sua permanenza a La7 fino al 2026. Sarà con noi altri due anni…”
E questo rinnovo ha fatto molto felice l’editore sia per motivi professionali che personali.
Serena Bortone non approderà sul canale di Urbano Cairo
Nel corso della presentazione dei Palinsesti di La7 2024-25, come fatto presente da DavideMaggio.it, Urbano Cairo, dopo aver annunciato l’arrivo di Flavio Insinna, ha anche tenuto a smentire qualsiasi tipo di rumor circolata su un presunto approdo della Bortone sulla sua rete: “E’ un ragionamento che non abbiamo mai fatto…” E su Milena Gabanelli, come fatto presente invece dal portale tv di Blogo, ha dichiarato che al momento continuerà giusto a collaborare con il TgLa7 di Enrico Mentana e a Il Corriere della sera:
“Milena Gabanelli? Sta facendo un grandissimo lavoro al Corriere e anche la sua presenza al tg di Mentana è molto apprezzata. Per ora, non c’è l’idea di fare un programma televisivo con lei…”