X


Morning News, Dario Maltese confessa: “L’Isola dei Famosi mi è tornata utile”

Scritto da , il Luglio 10, 2024 , in Personaggi Tv
foto Dario Maltese 10luglio

L’Isola dei Famosi, il conduttore confessa che fare l’opinionista dell’ultima edizione è stato molto utile

Dallo scorso 1 luglio il mattino dell’ammiraglia Mediaset è presieduto da Dario Maltese alla guida della nuova edizione di Morning News (le tre precedenti sono invece state condotte da Simona Branchetti, la quale è adesso a Pomeriggio Cinque News). Si segnala che proprio quest’ultimo ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del periodico Chi. E in questa occasione gli è stato chiesto com’è stato il passaggio da mezzobusto del TG5 ad anchorman. Maltese, con la sua proverbiale schiettezza, ha quindi subito dichiarato che l’esperienza come opinionista al reality show condotto da Vladimir Luxuria è stata utilissima, visto che gli ha dato modo di far venire fuori il suo carattere: “E’ stata una bellissima esperienza e mi è tornata molto utile…”

Dario Maltese ha rivelato che è normale che in una trasmissione venga fuori il proprio punto di vista

Successivamente il giornalista del settimanale Chi ha domandato a Maltese se in un programma di approfondimento a lungo andare viene fuori il punto di vista del conduttore. E il presentatore di Morning News, il quale ha ottenuto buoni ascolti al debutto, ha subito risposto affermativamente, anche se ha tenuto a precisare che questo non vuol dire essere certo faziosi:

“Viene fuori come la si pensa dal modo in cui si parla, da una battuta…Poi bisogna essere comunque obiettivi e sentire tutte le campane, ma se ogni tanto ci scappa una battuta, un’opinione, non ci vedo nulla di male…”

Il conduttore del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Mediaset ha poi dichiarato che trasmissioni di questo genere non devono mai essere ‘speaker corner’, ma uno spazio in cui tutti possono esprimere la propria opinione.

Morning News, cosa farà il conduttore da settembre? Parla lui

Il giornalista del periodico Chi ha infine chiesto a Dario Maltese cosa farà a settembre una volta terminata anche questa edizione del rotocalco estivo mattutino di Canale 5. E il presentatore di Mediaset, senza troppi giri di parole, ha rivelato che farà i bagagli e tornerà a Roma per presentare l’edizione delle 20 del TG5:

“Finito Morning News torno a Roma a condurre il TG5 delle 20…”

Ma questo non sarà il solo impegno per Maltese. Difatti ha anche colto la palla al balzo per confidare al settimanale che si metterà a scrivere il suo secondo libro (il primo si intitola Les italiens. Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia).