Morgan accusato di stalking, la Rai chiarisce: “Nessun contratto in essere”
Il cantautore è finito in guai seri dopo essere stato accusato di stalking dalla fidanzata di Calcutta
Queste sono senza ombra di dubbio ore decisamente complicate per il cantautore Morgan. Difatti grazie a Selvaggia Lucarelli è venuto a galla che ben quattro anni fa è stato denunciato per stalking alla Procura di Milano dalla fidanzata di Calcutta, Angelica Schiatti, con la quale ha avuto in passato una frequentazione. Il processo ha però subìto una serie infinita di rinvii che al momento non è neppure iniziato. La Lucarelli ha anche fatto presente sul social X che dagli atti del processo sono emersi fatti agghiaccianti (sono stati mostrati anche alcuni messaggi terrificanti che la donna ha ricevuto dal cantautore):
“L’ha minacciata, ha pubblicato suo materiale intimo, ha cercato di rovinare la sua reputazione con amici e collaboratori cercando di screditarla…”
In base sempre a quanto riportato dalla Lucarelli l’ex giurato di X Factor avrebbe anche ingaggiato due siciliani, di cui uno pregiudicato, per trovare la casa dove viveva la Schiatti per portarla via. Si segnala che anche quest’ultima, dopo che questa faccenda è diventata pubblica, ha scritto un post su instagram in cui ha rivelato di essersi sentita abbandonata dalle Istituzioni. E dalla sua parte si è schierato ovviamente il suo attuale compagno Calcutta.
Nessun programma in Rai nella prossima stagione televisiva per l’artista
Ovviamente le polemiche sono divampate sui social, e non solo. Difatti in tanti hanno espresso sul web il proprio totale dissenso per la presunta condotta di Morgan nei confronti di Angelica Schiatti, chiedendosi come possa l’Azienda Pubblica Televisiva dargli un programma tutto suo nella prossima stagione tv sul terzo canale nazionale (si ricorda che poco tempo fa l’ha annunciato lui stesso nel momento in cui ha vinto la causa per diffamazione contro Bugo). Ebbene dopo tante chiacchiere l’Azienda ha diramato un comunicato in cui è stato fatto presente che non c’è alcun tipo di contratto in essere con il cantautore:
“In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, Rai precisa che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista…”
La Rai ha inoltre fatto sapere che in effetti una trasmissione era allo studio, ma il progetto si è arenato.
Morgan scaricato anche dalla Warner Music
I problemi per l’ex giurato di X Factor non sono però finiti qua. Difatti anche la Warner Music, che da poco ha siglato un contratto con quest’ultimo (giusto poco tempo fa è uscito il suo nuovo singolo con questa etichetta discografica), ha annunciato la sua intenzione di non continuare la collaborazione:
“Warner Music Italy dà mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale in corso con l’artista Morgan lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi…”
Una presa di posizione netta e decisa che non ha certo lasciato spazio ad altre possibili interpretazioni. Si segnala che l’ex di Asia Argento al momento non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione in merito.