X


Miss Merkel, serie tv Rai2: anticipazioni seconda e ultima puntata del 19 luglio

Scritto da , il Luglio 12, 2024 , in Serie & Film Tv
foto miss merkel

Le anticipazioni della puntata di Miss Merkel del 19 luglio

Sta andando in onda proprio in queste ore la prima puntata della nuova serie tv di Rai2 ispirata alla figura di Angela Merkel, l’ex Cancelliera tedesca. Si tratta di una serie di genere giallo ma in chiave moderna. C’è molta curiosità intorno al progetto internazionale poiché proprio ispirato ad una delle figure politiche più importanti degli ultimi anni. Come reagirà il pubblico italiano e in particolare quello della rete, in termini di ascolti, alla proposta televisiva? Per scoprirlo non resta che aspettare domani mattina quando usciranno i dati di ascolto ufficiali. Vediamo intanto che cosa accadrà nella prossima puntata, la seconda e ultima, in onda venerdì 19 luglio. Il titolo è Morte al cimitero ed è tratta dal secondo romanzo dello scrittore tedesco David Sefier.

Le anticipazioni della seconda e ultima puntata di Miss Merkel

Vediamo nel dettaglio la trama del secondo episodio della serie tv di Rai2 dal titolo Morte al cimitero che vedrà la protagonista impegnata a risolvere un nuovo caso di omicidio. Le indagini poliziesche dell’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, qui interpretata dall’attrice Katharina Thalbach, continuano. Un giorno ritrova il corpo del suo giardiniere in un cimitero della tranquilla campagna tedesca. Le indagini si dirigono verso due famiglie ostili operanti nel campo delle pompe funebri. Chi ha ucciso l’uomo e perché? Come sempre l’ex cancelliera affiancherà il pigro ispettore Herr Hannemann (Sascha Nathan) e il medico legale Frau Radzinski (Susanne Bredehoft). Al fianco dell’ex cancelliera non mancheranno poi il fedele cagnolino Putin, il marito Joachim Sauer (Thorsten Merten) e la guardia del corpo Mike (Tim Kalkhof).

Angela Merkel in versione investigatrice nella prima serata del venerdì di Rai2

La nuova serie poliziesca vede Miss Merkel ormai giunta alla pensione e desiderosa di trovare un nuovo impegno. Dopo essersi traferita nel piccolo paesino di Freudenstadt, nella Germania settentrionale, la donna inizia a condurre una vita tranquilla insieme al marito Joachim, il fedele cagnolino Putin e la sua guardia del corpo Mike. Nella prima puntata in onda in queste ore, dal titolo Morte al castello, la donna viene invitata ad una festa che si svolge in un castello ma si troverà invece a dover risolvere un caso di omicidio.