X


Miss Merkel, serie Rai2 su Angela Merkel investigatrice: cast, trama, raiplay

Scritto da , il Luglio 12, 2024 , in Serie & Film Tv
foto miss merkel

La trama della serie tv Miss Merkel su Rai2

Il palinsesto di Rai2 è pronto a proporre al pubblico della rete una nuova produzione seriale e internazionale. Si tratta di una serie tedesca molto innovativa in quanto si ispira alla figura di Angela Merkel, ex Cancelliera della Germania, che nella serie si trova in pensione e diventa un’investigatrice. La serie poliziesca ruoterà intorno a dei casi da risolvere su cui ad indagare ci sarà proprio l’ex Cancelliera. La protagonista vive in una piccola città con il marito Joachim Sauer, la guardia del corpo Mike e il cane Putin. Ormai giunta alla pensione Angela cerca qualcosa da fare per passare le giornate ormai senza impegni. Decide dunque di unirsi all’ispettore Herr Hannemann, un uomo pigro, e al medico legale Frau Radzinski per risolvere due casi di omicidio.

Cast della serie tv Miss Merkel di Rai2

A prestare il volto alla protagonista c’è l’attrice Katharina Thalbach mentre il marito è interpretato dall’attore Thorsten Merten. E ancora, la guardia del corpo Mike ha il volto dell’attore Tim Kalkhof mentre l’ispettore è interpretato dall’attore Sascha Nathan e il medico legale da Susanne Bredehoft. I due casi di omicidi riguardano una morte avvenuta all’interno di un castello mentre il secondo caso avviene in un cimitero. La protagonista ha poi un mantra, ovvero: “Ho avuto successo nella politica, perché non posso averne come detective?”. La serie è tratta dai romanzi dello scrittore tedesco David Sefier. Lasciati i panni della politica la protagonista si impegnerà esclusivamente nella sua nuova passione: risolvere casi di omicidio. La serie è andata in onda in Germania nel 2023 sul canale televisivo privato RTL. Ottimo esordio in patria tedesca dove ha superato i tre milioni di telespettatori.

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv di Rai2

I due episodi della serie Miss Merkel si intitolano Morte al castello, in onda stasera venerdì 12 luglio dalle 21:20, e Morte al cimitero trasmessa venerdì prossimo, 19 luglio, sempre alle 21:20 su Rai2. I due romanzi dai quali la miniserie è tratta sono stati pubblicati in Italia da SEM. Per quanto riguarda la trama della puntata di stasera la ex cancelliera tedesca Angela Merkel, ormai in pensione, si trasferisce nel piccolo paesino di Freudenstadt, nella Germania settentrionale. Qui conduce una vita tranquilla insieme al marito Joachim, il fedele cagnolino e la sua guardia del corpo Mike. Invitata ad una festa che si svolge in un castello si troverà invece a dover risolvere un caso di omicidio.