Mattino 4, Roberto Poletti a rischio? Il suo futuro è ancora incerto
Mattino 4 prossima edizione, il conduttore non sa ancora se ci sarà
Roberto Poletti è diventato in pochi mesi uno dei volti principali di Rete 4. Difatti quest’ultimo dapprima è approdato alla guida di Mattino 4 al fianco di Federica Panicucci e poi sto è preso l’access prime time della rete al posto di Bianca Berlinguer. E anche stavolta è affiancato da una presentatrice, Francesca Barra. Oggi il giornalista ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del periodico Chi. E in questa circostanza gli è stato chiesto cosa farà a settembre. Quest’ultimo, un po’ a sorpresa, ha tenuto a dire di non sapere ancora il suo destino, tenendo a precisare che comunque sta cercando di lavorare bene adesso a 4 di sera:
“Non lo so ancora…Lavoro bene giorno per giorno, sono sereno, e ringrazio la direzione dell’informazione Mediaset e l’azienda per queste opportunità…”
Poletti non ha comunque nascosto di sperare ardentemente di poter condurre nuovamente Mattino 4: “Mi piacerebbe rifare Mattino 4 con Federica Panicucci…” Avrà al più presto buone nuove?
Roberto Poletti finito nel mirino del noto critico televisivo
Successivamente il giornalista del periodico Chi ha fatto presente al presentatore di Rete 4 che recentemente il critico televisivo Aldo Grasso è stato poco tenero nei suoi confronti: “A un lettore che gli scriveva sarcasticamente come mai 4 di sera non andasse in onda alle 4 del mattino, Grasso ha aggiunto ‘Quando passa l camion dei rifiuti’…” E il conduttore, il quale ha rivelato di essere felice di aver avuto l’occasione di condurre il nuovo talk show politico dell’access prime time della cadetta Mediaset, ha fatto spallucce, asserendo che non c’è il minimo problema:
“Non so cosa abbia fatto di male a Grasso, anni fa scriveva bene di me…E, se oggi mi attacca, non c’è problema…”
Tuttavia ha anche tenuto a precisare che nel momento in cui viene invece attaccata la sua squadra di lavoro non ci rimane affatto bene: “Ma, quando attacca una squadra come la nostra, mi fa male…”
4 di sera, il presentatore ha rivelato di non aver mai avuto problemi a criticare
Il giornalista del magazine Chi ha poi chiesto a Roberto Poletti se ricorda qualche aneddoto sulla sua gavetta. E il presentatore di Rete 4 ha subito confessato che anche agli inizi della sua carriera non ha mai guardato in faccia nessuno nel momento in cui doveva criticare:
“Non ho mai guardato in faccia nessuno, quando c’era da criticare delle persone l’ho sempre fatto…La cosa più bella sono le telefonate di lamentela dell’editore, significa che stai facendo bene…”
Quest’ultimo ha poi rivelato che a Mediaset mai nessuno si è permesso di chiedergli cosa dire o fare: “Questo è il luogo più libero del mondo…”