X


Maria De Filippi e Silvia Toffanin lavorano a un programma su Amici: come sarà

Scritto da , il Luglio 17, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto silvia toffanin maria de filippi

Arriva uno speciale su Amici

Grandi novità nei palinsesti Mediaset 2024/2025 e in particolare Canale 5 per quanto riguarda la prossima stagione televisiva. Tra le novità più importanti della rete, per quanto riguarda l’intrattenimento della prima serata, c’è sicuramente un nuovo programma su Amici, uno speciale di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin e in onda in data ancora da definire ma comunque dall’autunno in poi. Come annunciato da Pier Silvio Berlusconi nelle scorse ore durante l’incontro con la stampa proprio per presentare i nuovi palinsesti, e come riportato da Davide Maggio, si tratta di una sorta di evento speciale che vede la collaborazione dei due programmi di punta della rete e di Maria De Filippi, realizzato da Fascino e destinato alla fascia della prima serata. Un modo questo per sfruttare il grande potenziale del talent di Canale 5 che fa totalizzare sempre alla rete ottimi ascolti durante quasi tutto l’anno.

Silvia Toffanin alla conduzione di un nuovo programma

Stando a quanto riportato da Davide Maggio sono due attualmente le puntate previste dello speciale di Amici ma non è da escludere che queste ultime diventino tre visto che nelle intenzioni c’è appunto un tris di appuntamenti in prima serata su Canale 5. Sebbene possa definirsi uno spin off del talent condotto da Maria De Filippi si tratta nel dettaglio di un modo per celebrare le carriere di chi è uscito dalla scuola più famosa d’Italia ed è diventato artista di successo, chi più chi meno. Non si sa ancora molto sulla data di inizio, sulle modalità e sul giorno di messa in onda ma quel che è certo è che la rete ha grandi aspettative sul progetto che si presenta come una nuova scommessa di Mediaset.

Maria De Filippi sempre più protagonista di Mediaset

Un’idea nuova ma che prende origine dal format originale, questo sembra essere lo spin off su Amici condotto da Silvia Toffanin nella prossima stagione televisiva. La conduttrice di Verissimo (sarà proprio quest’ultimo a fornire gli speciali sul talent) è pronta dunque per un nuovo progetto e soprattutto a sbarcare in prima serata aggiungendo dunque un impegno inusuale al suo solito doppio appuntamento del weekend pomeriggio. Dal canto suo la collega De Filippi si appresta ad essere sempre più impegnata a Mediaset. Oltre al nuovo spin off infatti tornerà con tutti i suoi programmi comprese le due versioni del talent, ovvero il pomeridiano e il Serale.