X


Marcello Masi lascia o no la conduzione di Camper? “Lunedì ci rivediamo”

Scritto da , il Luglio 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto marcello masi 5luglio

Camper, il conduttore davvero non ci sarà più lunedì prossimo? Il suo gesto lascia dei dubbi

Giorni fa il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a sapere in anteprima che a partire da lunedì 8 luglio alla conduzione del programma mattutino in onda su Rai Uno non dovrebbe esserci più Mauro Masi, bensì Peppone. Il motivo? E’ stato riportato che le ragioni sarebbero strettamente personali. Si fa però presente che oggi sul finire della puntata il presentatore dell’ammiraglia Rai si è limitato a salutare il numeroso pubblico a casa dando appuntamento a lunedì, senza far riferimento a un suo addio: “Ci vediamo lunedì puntuali alle 12…”

Marcello Masi continuerà a condurre il programma come previsto?

Successivamente il presentatore di Camper ha consigliato al pubblico a casa sintonizzato sull’ammiraglia Rai di credere sia assolutamente meglio passare l’estate insieme:

“E ricordatevi di passare l’estate insieme è sempre meglio…Linea al TG1…”

Quest’ultimo ha poi dato nuovamente appuntamento a lunedì prossimo con una nuova puntata della trasmissione su Rai Uno: “Ciao, a lunedì…” Ovviamente in tanti si sono immediatamente chiesti se Masi potrebbe averci ripensato e continuare come previsto la conduzione del programma oppure se si sia semplicemente scordato di avvisare gli spettatori a casa che da lunedì 8 luglio al suo posto dovrebbe esserci Peppone, il quale ha mosso i primi passi in tv grazie ad Antonella Clerici. Quale sarà quindi la verità? Chissà, intanto al momento non solo lui ha fatto finta di niente, ma anche la stessa Azienda Pubblica Televisiva non si è espressa in alcun modo, almeno fino a questo momento.

Ascolti Camper: la puntata di ieri oltre il 16% di share

In attesa di capire se Marcello Masi ci sarà o meno lunedì prossimo (non resta a questo punto che sintonizzarsi sull’ammiraglia Rai subito dopo la messa in onda di Unomattina estate) si segnala che questa nuova edizione di Camper continua ad andare molto bene dal punto di vista degli ascolti. Difatti anche la puntata di ieri ha appassionato mediamente 1 milione e 454 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.18%. Ascolti decisamente buoni per la rete, visto anche il periodo estivo. E c’è inoltre da dire che pure gli altri due programmi dell’estate stanno ben figurando con Unomattina estate, che ieri ha registrato un ascolto medio di 693 mila spettatori a casa con uno share del 18.23%, mentre Camper in Viaggio con Tinto e Lorella Boccia, che ha sostituito Roberta Morise, è stato seguito da 846 mila telespettatori con il 16.64% di share.