X


La rosa della vendetta sospesa: quando torna e cosa andrà in onda al suo posto

Scritto da , il Luglio 9, 2024 , in Serie & Film Tv
foto la rosa della vendetta

La rosa della vendetta perché è stata sospesa?

C’è una nuova notizia che non piacerà per niente al pubblico di Canale 5 e in particolare a quello che ogni venerdì in prima serata segue Gulcemal, questo il titolo originale della serie turca con Murat Unalmis di cui ancora mancano molte puntate. Se è vero che ancora la guida ufficiale Mediaset del 19 luglio, ovvero il venerdì della prossima settimana, non è disponibile è altrettanto vero che lo è su molti settimanali di guida tv che riportano i palinsesti molto più lunghi. E proprio su Tele Sette, giusto per citarne uno, si nota che venerdì 19 luglio in prima serata non c’è il solito appuntamento con la serie tv turca che in ascolti sta andando piuttosto bene. Dunque perché Mediaset ha preso questa improvvisa decisione? Vediamolo nei paragrafi seguenti.

Quando va in onda La rosa della vendetta

Dando un’occhiata sul web l’ipotesi più gettonata sulla sospensione (momentanea o definitiva?) della serie tv turca è proprio da riferirsi agli ascolti. Mediaset potrebbe essersi accorta che il pubblico si sta appassionando parecchio alla storia di Gulcemal e Deva visto che gli ascolti delle puntate viaggiano sempre su numeri oltre i due milioni di telespettatori. Mediaset aveva già fatto un primo passo per preservare il più possibile la serie: da qualche settimana ogni venerdì sera manda in onda solo due episodi invece di tre (terminando così prima in termini di orario ma durando così per molte più puntate). Adesso pare che il secondo passo possa essere addirittura quello di stoppare la serie per poi riproporla a settembre con l’avvio della nuova stagione televisiva. Scelta che, va detto, sarebbe decisamente esagerata considerando che si parla solo di poco più di due milioni di telespettatori.

Come cambia la programmazione di Canale 5 a luglio

Stando dunque a quanto riportano le varie guide tv la puntata di questo venerdì, 12 luglio, sarà l’ultima di La rosa della vendetta (QUI le anticipazioni) mentre non è chiaro quale destino avrà d’ora in poi. In attesa di avere comunicazioni ufficiali per gli amanti delle produzioni made in Turchia c’è però una bella notizia. Venerdì 19 al posto della serie tv turca verrà trasmesso in prima tv assoluta il film dal titolo “Mio figlio” con protagonista Kivanc Tatlitug, ovvero l’attore attualmente protagonista anche della nuova soap del pomeriggio The Family (ma anche delle precedenti Brave and Beautiful e La ragazza e l’ufficiale).