Eleonora Daniele conduce La Partita del Cuore: “Lanciamo un messaggio forte”
Nuova conduttrice a La Partita del Cuore 2024
Si rinnova l’appuntamento storico con l’evento sportivo solidale per eccellenza. Quest’anno la novità principale risiede nella conduttrice, Eleonora Daniele, che in attesa di mercoledì ha rilasciato un’interessante intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui la conduttrice ha parlato dell’importanza della solidarietà anche se purtroppo viene ancora percepita come molto femminile. Il calcio, al contrario, purtroppo continua ad essere visto come qualcosa di prettamente maschile e forse la conduzione al femminile quest’anno potrebbe un po’ aiutare. Per fortuna le cose stanno un po’ cambiando e a tal proposito la conduttrice dice: “E’ vero, esiste anche un movimento femminile nel calcio che rappresenta un importante segnale. Non significa che va tutto bene. La strada da percorrere è ancora tanta”. Poi sul suo ruolo conclude: “Amo tutto lo sport e sono felice di scardinare gli stereotipi che volevano le donne non apprezzare troppo il calcio”.
Eleonora Daniele e la realtà della solidarietà
A proposito di beneficenza e solidarietà la conduttrice nel corso dell’intervista alla fonte in questione dice: “Credo che sia percepita come molto femminile. Molte donne compongono i numeri solidali per dare aiuto e spesso sono loro a impegnarsi all’accudimento dei figli e di chi ha bisogno”. Tuttavia la nuova conduttrice de La Partita del Cuore aggiunge però che nella sua esperienza all’ospedale Bambino Gesù di Roma ha visto anche padri e uomini in generale che si impegnano quanto le madri e le donne, un segnale molto importante. A proposito dell’incontro solidale che si disputerà sul campo di calcio, oltre all’incasso dei biglietti per entrare allo stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia e assistere alla partita, dall’8 al 17 luglio è attivo il numero solidale 45585 le cui donazioni andranno a sostegno del reparto di Pediatria de l’ospedale San Salvatore de L’Aquila oltre quello di Roma.
Chi ci sarà a La Partita del Cuore
Dopo aver svelato dunque la conduttrice della partita vediamo chi ci sarà all’evento tra ospiti e giocatori. Innanzitutto sarà Rita Pavone a dare il calcio d’inizio alla gara solidale e si esibirà con il brano ‘Fortissimo’. Spazio poi, con la conduzione di Eleonora Daniele, a la Nazionale Cantanti e la Nazionale della Politica. Tra gli artisti ci saranno Al Bano, Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi (che canterà ‘La forza della vita’), Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Leo Gassmann, Moreno il Biondo, Bugo, LDA, Maninni, Pier Paolo Pretelli, Ubaldo Pantani, Aka7even e Petit.