L’Isola dei Famosi, Alvin: “Dopo il primo anno non avrei voluto più farla”
Alvin rivela un retroscena spiazzante su L’Isola dei Famosi
Buon successo per la prima puntata di Battiti Live, lo show itinerante di Radio Norba, condotto quest’anno da Ilary Blasi e Alvin: è stata seguita da 2.707.000 telespettatori pari al 22,37% di share. Cornetto Battiti Live dopo anni su Italia 1 è passato su Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset. Con questo show si è ricomposta la coppia de L’Isola dei Famosi: Ilary Blasi è stata la conduttrice del reality per tre anni e Alvin l’inviato dall’Honduras per ben cinque edizioni (l’edizione di quest’anno è stata presentata da Luxuria con Elenoire Casalegno come inviata). Alvin ha spiazzato tutti in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
“Quest’anno non mi è mancata L’Isola dei Famosi. Ho vissuto quasi un anno e mezzo in Honduras nella mia vita, cosa che non avrei mai pensato perché dopo il primo anno non avrei voluto più farla. È stata un’esperienza complessa perché sei dall’altra parte del mondo con il fuso orario, con il caldo, un’umidità pazzesca, sei in diretta quattro ore alla settimana, spesso manca l’elettricità, l’acqua calda…”.
Ora in Honduras Alvin non ci tornerebbe neppure in vacanza perché l’ha vissuto abbastanza. È molto felice, invece, di poter condurre un programma musicale con la sua amica Ilary Blasi.
Battiti Live, Alvin: “Io e Ilary Blasi abbiamo litigato spesso e risolto subito”
Ilary Blasi (anche lei è tornata a parlare de L’Isola dei Famosi) e Alvin si sono conosciuti nel 2001: lui conduceva un programma su Italia 1 che si chiamava Speed e fu ospite di Passaparola dove la conduttrice era una delle Letterine. Da allora non hanno mai smesso di scherzare e prendersi in giro. Hanno anche litigato?
“Come no? Ci sono stati anche quei momenti, ma si sono risolti subito. Sono capitati scherzi un po’ più fastidiosi di altri ma la nostra amicizia è sempre salda”.
Il conduttore di Battiti Live confessa: “Mi piacerebbe condurre un quiz”
Cosa ci sarà nel futuro professionale di Alvin? Il conduttore confessa, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, che il suo atteggiamento nei confronti di questo lavoro è cambiato, non sa dove lo porterà e neanche lo vuole sapere. Se proprio dovesse scegliere: “Mi piacciono i game show, l’intrattenimento leggero che però sia anche educativo. Quindi direi che mi piacerebbe condurre un bel quiz”. L’appuntamento con la seconda puntata di Battiti Live con Alvin e Ilary Blasi è per lunedi 15 luglio in prima serata su Canale5.