X


Hassani Shapi è morto: Edoardo Leo dice addio a Palitha de Il Clandestino

Scritto da , il Luglio 18, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino palitha

Edoardo Leo comunica la notizia della morte del collega

E’ arrivata da pochissimo, grazie al protagonista della fiction Il Clandestino, la notizia della morte di Hassani Shapi che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’attore, tra i più amati del panorama cinematografico italiano e internazionale, solo pochi mesi fa aveva interpretato l’amatissimo personaggio di Palitha conquistando il cuore di numerosi telespettatori che speravano in una seconda stagione della fiction. A dare la terribile notizia è stato il collega e amico Edoardo Leo, conosciuto proprio sul set di questa fiction, che sul suo profilo Instagram, sotto la foto visibile come immagine d’apertura, ha scritto:

“Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo”.

Addio a Palitha de Il Clandestino

Al momento non è ancora chiaro il motivo della morte di Hassani Shapi e nemmeno Edoardo Leo è voluto entrare nei dettagli della vicenda. D’altronde l’attore è da sempre molto riservato sulla sua vita privata. Tra i due era ormai nato un legame sincero scoccato proprio sul set della fiction dove i due interpretavano due soci di un’improbabile agenzia investigativa diventando, col tempo, amici. Edoardo Leo nel suo post social ha scritto che si sente in imbarazzo a scrivere quanto accaduto su un social non essendo sua abitudine farlo e parlare di questioni private. Tuttavia poi ha spiegato:

“Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato Il Clandestino e quel meraviglioso personaggio che era Palitha sono all’oscuro di questa notizia”.

Hassani Shapi è morto

E’ possibile affermare senza alcun dubbio che il personaggio di Palitha è uno dei più amati delle fiction e serie tv italiane. In coppia con Edoardo Leo i due attori e personaggi ne Il Clandestino hanno fatto ridere, commuovere e riflettere sull’amicizia. Un uomo dalla faccia buona e sempre sorridente, la battuta pronta e gli occhi vispi, così i suoi fan ricordano l’attore. Quest’ultimo, inoltre, è stato volto di tanti film divertentissimi e di successo come Lezioni di cioccolato e Oggi sposi, entrambi insieme a Luca Argentero. Adesso sarà difficile immaginare una seconda stagione de Il Clandestino visto che il fulcro del successo della serie risiede proprio nella coppia di attori.