X


Flavio Insinna si prepara per La7: ultime rivelazioni dopo l’addio alla Rai

Scritto da , il Luglio 19, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Flavio Insinna La stoccata vincente

Flavio Insinna si rimette in gioco con un nuovo quiz su La7

Flavio Insinna, dopo tanti anni, ha lasciato la Rai ed ha accettato la corte di Andrea Salerno, ovvero il direttore de La7, il quale lo ha corteggiato per diverso tempo fino a raggiungere il suo scopo. Il popolare conduttore ed attore, come scrive il settimanale Dipiù, è pronto a rimettersi in gioco con un nuovo quiz sulla rete di proprietà di Umberto Cairo. È lo stesso Insinna alla serata di gala per la presentazione dei palinsesti ha detto che sarà sempre grato alla Rai, un’azienda a cui deve molto e che gli aveva anche fatto delle proposte che però non si è sentito di accettare, in quanto, ha ritenuto che fosse giunto il momento di cambiare qualcosa nella sua vita. Il conduttore, infatti, aveva in programma una tournée teatrale per l’intero 2025, ma poi, Salerno è tornato alla carica e così ha accettato la sua proposta che era la stessa di tanti anni prima, ovvero la conduzione di un quiz nella fascia preserale.

Flavio Insinna ed il nuovo programma: un game show per famiglie

Flavio Insinna, nel corso della serata di presentazione dei palinsesti di La7 ha spiegato che il programma che andrà a presentare è la versione italiana di un game show per famiglie che è molto popolare negli Stati Uniti d’America dove due famiglie si sfidano e devono cercare di indovinare le risposte che i cittadini hanno dato ad alcuni sondaggi. L’ormai ex presentatore de L’Eredità e di Affari tuoi (a settembre torna in onda su Rai Uno), come scrive Dipiù, ha svelato che il programma dovrebbe intitolarsi Famiglie d’Italia e che stanno lavorando da un po’ per renderlo il più divertente possibile ed adatto al pubblico italiano. Insinna, poi, si è detto consapevole che sarà una grande sfida anche perché andrà in onda in una fascia oraria difficilissima, ovvero prima del tg delle 20.00.

Il presentatore pronto a prendersi le responsabilità di un eventuale insuccesso

Flavio Insinna, come detto, è entusiasta di questa nuova sfida che andrà ad impreziosire la sua carriera fatta di tanti successi tanto come conduttore quanto come attore. Il presentatore, infatti, ha preso parte a diverse fiction Rai di successo dove ha dimostrato anche un grande talento come attore drammatico. Tuttavia è consapevole che il nuovo programma potrebbe non avere il successo sperato e se dovesse andare così, lui si dice pronto a prendersi ogni responsabilità, in quanto, è ciò che gli hanno insegnato suo padre che non c’è più e Gigi Proietti, il suo papà artistico, il quale gli ha insegnato a non sentirsi mai arrivato. Insomma, Insinna da un lato ha un po’ paura di un insuccesso, ma dall’altro è pieno di entusiasmo perché preferisce rischiare piuttosto che avere dei rimpianti.