Fiorello, la Rai non può farselo sfuggire: “Ha trovato lo spazio per innovare”
“Fiorello è una persona di rara e sincera umanità”, il commento del collega
L’addio di Fiorello a Viva Rai2 non è stato ancora metabolizzato dal pubblico. Se la Rai ha già trovato un rimpiazzo che permetta di tenere alti gli ascolti nel daytime mattutino della seconda rete, a partire da settembre infatti Andrea Perroni e Carolina Di Domenico condurranno una nuova trasmissione, il pubblico chiede a gran voce il ritorno del mattatore siciliano. Sulle pagine del settimanale Nuovo Tv si è espresso anche Alessandro Cecchi Paone che ha raccontato sul collega:
“Chi ha avuto occasione si conoscere Fiorello sa che si tratta di persona di rara e sincera umanità. Rosario non è un comico in senso stretto ma un umorista che prima di ridere fa sorridere”.
Ha poi proseguito il suo elogio per il collega sottolineando: “Il suo lungo e meritato successo è fatto di simpatia contagiosa, giocosità e sincera empatia”.
Alessandro Cecchi Paone svela sul collega: “Sarebbe meglio che il servizio pubblico non lo perdesse”
Non ha avuto dubbi il noto giornalista nel sottolineare che “sarebbe meglio che il servizio pubblico non perdesse Fiorello“. Ha ricordato i suoi esordi su Italia1, precisando: “Ha trovato in Rai lo spazio per esprimere creatività e capacità di innovazione. Vedremo se invece passerà al canale Nove dove c’è già il suo amico Amadeus”. Le voci su un passaggio a Discovery in queste settimane si stanno facendo sempre più insistenti ma, di recente, l’Ad della Warner ha fatto chiarezza.
Alessandro Cecchi Paone ammette: “Fiore non è cattivo, non mortifica”
Ha tessuto le lodi di Fiorello, Alessandro Cecchi Paone che ha disegnato un profilo esatto del conduttore:
“Contrariamente a molti altri comici amati e temuti insieme, Fiore non è cattivo: non mortifica mai l’oggetto delle sue battute fulminanti, di cui ride lui per primo affettuosamente”.
Intanto il conduttore, orfano di Viva Rai2, si sta godendo il relax estivo dopo le fatiche invernali e la sveglia alle prime ore della mattina. Ha da poco festeggiato anche i diciott’anni della figlia Angelica, mentre Olivia (avuta dalla moglie Susanna nel corso di un precedente legame) è in dolce attesa e lo renderà a breve nonno. Nel frattempo le vacanze in Sardegna con l’amico di sempre Amadeus (pronto per fare il tris sul Nove con Identity, La Corrida e un nuovo programma musicale) potrebbe portare ad “alleanze” e novità nella prossima stagione televisiva, che si preannuncia a dir poco avvincente.