Fiction Rai 2024/25, grandi novità: arrivano Libera, Brennero, Kostas e non solo
Le novità delle fiction di Rai1 2024/2025
Nella giornata odierna si è svolta la presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione televisiva in partenza a settembre. Per quanto riguarda il settore delle fiction come sempre diversi saranno i giorni della settimana ad esso dedicati. Come riporta Davide Maggio molte sono le produzioni nuove che attendono il pubblico della rete. Tra queste c’è Libera con Lunetta Savino, che debutterà martedì 19 novembre, in cui l’attrice veste i panni di una giudice di origine siciliana che ha lottato duramente per affermarsi nel tribunale di Trieste e che da quindici anni vive con il tormento della morte della figlia. E ancora, ci sarà la serie crime Brennero con Matteo Martari e Elena Radonicich in partenza da lunedì 16 settembre. Spazio poi a Kostas con Stefano Fresi, fiction poliziesca che debutterà giovedì 12 settembre tratta dai romanzi di Petros Markaris.
Non solo Libera, Brennero e Kostas
Oltre alle produzioni sopracitate tante altre sono le serie nuove in arrivo. Tra queste Sempre al tuo fianco: si tratta della fiction su cui non sono mancate polemiche visto che durante le riprese a Stromboli è scoppiato un incendio. Nel cast Ambra Angiolini, Andrea Bosca, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta. Ci sarà poi Mike con Claudio Gioè nei panni di Mike Bongiorno. E ancora, due nuovi film del ciclo Purché finisca bene: Questione di stoffa e Tutto a posto (il primo con Pierpaolo Spollon), la fiction Leopardi e Questi fantasmi con Massimiliano Gallo e Anna Foglietta. Tra le fiction Rai 2024/2025 novità anche su Rai2 con Stucky con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova mentre nel 2025 su Rai1 arriveranno Belcanto, Carosello, Fuochi d’artificio e Il conte di Montecristo (quest’ultima con Lino Guanciale e Nicolas Maupas).
Tutti i ritorni delle fiction 2024/2025
Ma non solo di novità si comporrà la nuova stagione delle fiction. Come riportato da Davide Maggio torneranno infatti anche le nuove stagioni delle serie tv più amate. Si parte con Don Matteo 14 con Raoul Bova e I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente con Elena Sofia Ricci. E ancora, L’amica geniale – Storia della bambina perduta, ultimo capitolo della fiction tratta dai libri di Elena Ferrante e Vincenzo Malinconico 2. Nel 2025 tornerà invece Mina Settembre 3 mentre su Rai2 Mare Fuori 5. Infine spazio alle nuove stagioni de Il Paradiso delle signore e Un posto al sole e a nuove produzioni su Raiplay: Never Too Late e Nudes 2.