X


Estate in diretta, Gianluca Semprini: “Com’è Nunzia De Girolamo? Incute timore”

Scritto da , il Luglio 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta nunzia de girolamo gianluca semprini

Gianluca Semprini svela com’è la collega a telecamere spente

Al via da oggi il nuovo orario di Estate in diretta che per circa tre settimane, e dunque per tutto luglio, andrà in onda in orario ridotto direttamente dalle 17:00 circa. Intanto il conduttore ha rilasciato una’intervista sul settimanale Nuovo. Qui parlando di Nunzia De Girolamo, con cui per il secondo anno consecutivo condivide la conduzione della trasmissione del pomeriggio estivo di Rai 1, dice: “E’ una donna esplosiva. A una prima impressione potrebbe incutere timore, si rischia di essere travolti dal suo entusiasmo”. Tuttavia il conduttore prosegue dicendo che lui ha avuto l’occasione di conoscerla più nel profondo anche a telecamere spente e per questo può dire che la conduttrice è anche una donna molto dolce “anche se tende a mascherare bene questa sua qualità”. Infine conclude: “Sono davvero felice di avere al mio fianco anche quest’anno lei come mia compagna d’avventura”.

Non solo Nunzia De Girolamo, cos’ha raccontato il conduttore

Andando avanti con l’intervista alla fonte in questione Gianluca Semprini, che ha vissuto una forte emozione, parla anche del suo matrimonio e della moglie Valentina. Qual è il segreto di questa unione così duratura? “Il segreto del mio matrimonio felice è il padel” dice il conduttore di Estate in diretta aggiungendo che lui e sua moglie sono una coppia molto forte perché giocano a padel invece di fare terapia di coppia. “Quando perdiamo ci diciamo cose terrificanti in campo ma poi le lasciamo lì e non le portiamo a casa con noi” aggiunge concludendo che la loro è un’unione forte perchè si basa sulla semplicità come arma vincente.

Il conduttore di Estate in diretta non pensava di fare il giornalista

Sempre nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Gianluca Semprini ha raccontato che diventare un giornalista non era né un suo sogno né nei suoi piani. Si è trattato di una di quelle che inglese vengono chiamate ‘sliding doors’, spiega lui stesso. Infatti racconta di essere un veterinario mancato. “In gioventù non avevo certo l’idea di fare il giornalista” aggiunge. Poi prosegue:

“Quando però sono andato a Perugia a sostenere il test d’ingresso alla facoltà ho scoperto che era il giorno prima. Ho cambiato l’obiettivo per il futuro in poco tempo e oggi sono felice della scelta fatta perché amo il mio lavoro”.

Ancora più felice, conclude, è di avere avuto la riconferma del programma pomeridiano dell’estate di Rai 1.