Enrico Papi mette le mani avanti: “Tilt? Spero che la prima edizione vada bene”
Enrico Papi spera che la prima edizione del suo nuovo programma possa andare bene
Proprio domani in prima serata alle 21.20 su Italia1 andrà in onda la prima puntata di Tilt – Tieni il tempo, il nuovo programma musicale di Enrico Papi che in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv mette le mani avanti speranzoso: “Spero che questa prima edizione vada bene così che si possa tornare nei prossimi mesi“. Perché se lo augura? Molto semplice: perché l’ultima edizione andata in onda de La pupa il secchione non è stato proprio un successo, anzi, e quindi spera di essere ancora della partita con Mediaset.
Tilt – Tieni il tempo: come funziona il nuovo show di Italia1
Secondo quanto riferito da Enrico Papi Tilt è un programma che sente pienamente nelle sue corde anche perché ha sempre avuto la passione per la musica tanto da arrivare a studiare il pianoforte per oltre dieci anni. Anche se Tilt non è nato come una trasmissione estiva è “perfetto per questa stagione perché c’è un’aria di grande feste e di entusiasmo”. Questo è quello che ha riferito il conduttore: in ogni puntata si sfideranno due squadre ciascuna composta da quattro personaggi vip. Le squadre dovranno superare alcune prove tutte diverse tra loro, ma con un unico denominatore che è la musica; al termine di ogni prova la squadra accumula secondi che sono fondamentali per la prova finale in cui le due squadre dovranno indovinare il maggior numero di canzoni. La squadra che vince l’ultima prova può tornare la puntata successiva. Almeno in teoria il programma non dovrebbe essere nostalgico.
Enrico Papi svela gli ospiti della prima puntata di Tilt in onda domani
Ma quali sono i concorrenti della prima puntata di Tilt? A svelarli è stato lo stesso Enrico Papi dicendo che una squadra è composta da Elisabetta Canalis, Peppe Vessicchio, Paolo Noise e Marco Mazzoli. L’altra squadra è composta da Rita Pavone, Manuela Arcuri, Joe Bastianich e Jasmine Carrisi. “La competizione è molto sentita da tutti gli ospiti che si impegneranno al massimo per arrivare alla vittoria“ ha detto il conduttore. Ciò che lo manda veramente in tilt sono le persone prive di ironia o eccessivamente pessimiste perché lui è un entusiasta e un ottimista di natura tant’è che ama buttarsi nelle avventure e nei progetti nuovi anche se nell’ultimo periodo si è buttato su La pupa secchione che è stato un clamoroso flop. Il pubblico spera che Tilt sia veramente un format nuovo e che non sia la copia di Name that Tune che era la copia di Bring the Noise, che era la copia di Music quiz che era la copia di Furore.