X


Endless Love arriva in prima serata e non solo: le serie turche del 2024/2025

Scritto da , il Luglio 17, 2024 , in Soap
foto endless love emir nihan

Endless Love arriva in prima serata

Colpo di scena alla presentazione dei palinsesti Mediaset avvenuti nelle scorse ore. Per quanto riguarda il settore fiction Mediaset e serie tv 2024/2025 di Canale 5, come riporta Davide Maggio, è stato dedicato anche ampio spazio alle produzioni turche che ormai si può dire rappresentano un settore quasi a sé. La novità più importante e anche inaspettata è l’arrivo della serie tv turca Kara Sevda in prima serata. Una promozione importante, che segue la scia della collega ormai terminata Terra amara, che stupisce ma non troppo. Infatti il triangolo amoroso di Nihan, Kemal e Emir fino ad ora ha raccolto quotidianamente circa due milioni di telespettatori ogni pomeriggio. Numeri che addirittura sono stati confermati anche dalle volte in cui la serie è stata trasmessa nella difficoltosa fascia della seconda serata nei mesi scorsi.

Le serie turche di Canale 5 del 2024/2025

Ecco dunque svelato il motivo per il quale Mediaset ha deciso di stoppare nel weekend d’estate Endless Love (QUI le prossime anticipazioni) al fine di preservarla in vista dello sbarco in prima serata dell’autunno. Quest’ultimo dovrebbe coincidere con l’inizio della seconda stagione e la fine della prima che dovrebbe avvenire circa a metà agosto. Ma questa serie non sarà la sola produzione turca destinata alla prima serata della prossima stagione televisiva. Come già vi avevamo annunciato ci sarà la seconda stagione de La rosa della vendetta che Mediaset ha deciso di stoppare venerdì scorso per preservarla, anch’essa, in vista dell’autunno visti i buoni risultati ottenuti (poco più di due milioni di telespettatori). Ma come riportato da Davide Maggio ci sarà spazio anche per altre produzioni. Vediamo i dettagli nel paragrafo seguente.

Non solo Endless Love, quali altre serie turche ci saranno in prima serata

Nonostante i numeri stranamente non molto alti di Segreti di famiglia, complice probabilmente la scelta sbagliata del giorno di messa in onda (ovvero la domenica), Mediaset ha annunciato che la serie proseguirà anche in autunno sempre in prima serata su Canale 5. Un sospiro di sollievo per gli appassionati fan della serie thriller e legal drama con Kaan Urgancioglu, ovvero il perfido Emir di Endless Love (qui in versione Procuratore buono), visto che la serie si compone di ben tre stagioni e un numero molto alto di puntate. Da segnalare infine che dovrebbero arrivare anche altre produzioni turche che si divideranno tra prima serata e streaming su Mediaset Infinity.