Eleonora Daniele, confessione intima: “Mia figlia mi ha insegnato a ricominciare”
La conduttrice di Storie Italiane: “Con mia figlia Carlotta sono rinata”
Dopo un’altra trionfale stagione di Storie Italiane, Eleonora Daniele si prepara a condurre per la prima volta, martedì 16 luglio, La partita del cuore. Da sempre dalla parte dei più deboli, per la famosa conduttrice sarà un onore aiutare chi è meno fortunato con i proventi della partita. Come tutti sanno Eleonora aveva un fratello, Luigi, affetto d’autismo, scomparso nel 2015 a 44 anni, a cui era legatissima. Il dolore per la morte del fratello è stato lacerante. In un’intervista rilasciata al settimanale Gente la presentatrice ha rivelato che è riuscita a superare il lutto grazie alla figlioletta Carlotta:
“Stare accanto a mia figlia mi ha aiutato a recuperare la bellezza dell’osservare i dettagli, del sorprendermi e godere delle piccole cose. Quando è mancato mio fratello il dolore è stato immenso. Avevo perso energia, stimoli, a lungo mi ero ritratta in me stessa. Lavoravo moltissimo per non pensare. La ferita è ancora aperta. Se non fosse arrivata mia figlia non so se sarei riuscita a superare quel lutto. Carlotta mi ha insegnato a ricominciare. Con lei è come se fossi rinata”.
Carlotta e il marito Giulio sono la sua stabilità e il suo equilibrio.
Eleonora Daniele fa una confessione inaspettata: “Ero molto insicura”
Eleonora Daniele, nell’intervista a Gente, ha rivelato di piacersi più ora di quando era ragazzina. Durante l’adolescenza era insicura ed è cresciuta con la sindrome del brutto anatroccolo:
“Da bambina ero alta e secca, timidissima, a scuola mi prendevano in giro e mi chiamavano alicetta oppure Olivia, come l’amica di Braccio di Ferro. Ho due sorelle più grandi e quelle belle erano loro. La consapevolezza di essere femmina è arrivata più tardi”.
La conduttrice di Storie Italiane a 17 anni si è trasformata, è diventata alta e i ragazzi hanno cominciato a guardarla con occhi diversi.
La conduttrice rivela: “La fede per me ha un grande valore”
Eleonora Daniele non ha mai nascosto di avere una grande fede che l’ha aiutata nei momenti di difficoltà, soprattutto quando ha perso il fratello Luigi: “La fede per me ha un grande valore ma sono cambiata anche in questo. Mi capitava di pregare e di chiedere aiuto al Signore. Poi ho capito che la fede passa anche attraverso il gioire di ciò che hai e, soprattutto, attraverso la gratitudine”. L’appuntamento con Storie Italiane (su cui ha fatto una confessione) ed Eleonora Daniele è per il 9 settembre su Rai1.