Don Matteo 14 spoiler: sarà Giulia la vera rivelazione, Cecchini fallirà
Don Matteo 14 in onda dal 17 ottobre: tutte le anticipazioni sulla trama
È ufficiale, la quattordicesima stagione di Don Matteo andrà in onda a partire dal 17 ottobre con dieci nuovi episodi che saranno trasmessi ogni giovedì sera su Rai1. A dare l’annuncio è stata proprio la Rai sul profilo Instagram ufficiale della fiction. Ma non è tutto! Oltre a svelare la data di messa in onda infatti sono trapelate le prime anticipazioni sulla trama che vedranno l’addio di Anna e Marco e l’ingresso di un nuovo Capitano: Diego Martini. Su di lui si legge che è un ex spia dei servizi segreti, ma anche “un uomo preciso che nasconde con la disciplina la sua fragilità emotiva”. Nella quattordicesima stagione di Don Matteo ci sarà anche l’ingresso di una nuova pm: Vittoria Guidi. “Elegante ambiziosa, capace ed ex fidanzata del nuovo Capitano”, sarà lei a portare il personaggio interpretato da Eugenio Mastandrea a Spoleto. Sul profilo Instagram della serie si legge infatti:
“Diego in realtà si è fatto trasferire a Spoleto per riconquistare Vittoria, che lo ha lasciato dopo anni di fidanzamento, stanca del suo carattere patologicamente chiuso”.
Sarà la sorella di Don Massimo ad aiutare il nuovo Capitano a riconquistare l’ex
A quanto pare l’obietto di Diego Martini di riconquistare il cuore dell’ex compagna in Don Matteo 14, diventerà lo scopo anche di Cecchini, inizialmente scosso dai cambiamenti in Caserma. Il maresciallo sarà in prima linea per aiutare il suo superiore ed evitare che la nuova pm, che nel frattempo si è legata a un altro uomo, si sposi.
“Cecchini fallirà miseramente. La vera guida di Diego sarà Giulia la sorella, anzi sorellastra, di Don Massimo”.
Queste le parole riportate sul profilo Instagram della fiction. A quanto pare però Giulia creerà scompiglio in canonica e farà traballare il fratello nelle nuove puntate della serie tv, scardinando ogni equilibrio.
Le anticipazioni della fiction di Rai1: Natalina sarà dalla parte di Giulia
A quanto pare il rapporto tra Don Massimo e la sorellastra Giulia non sarà buono in Don Matteo 14, il sacerdote infatti “a causa di un passato difficile, ha chiuso i rapporti con lei”. Le anticipazioni lanciate sulle nuove puntate della serie tv riportano però:
“Quando però Giulia si trova nei guai con la giustizia, spronato da Natalina, Don Massimo la accoglie in canonica e impara starle vicino, sia come prete che come fratello”.
Insomma, anche quello di Raoul Bova nella serie tv di Rai1 sarà un percorso di crescita.