X


Chiara Ferragni trova un accordo con l’Antitrust per le uova di Pasqua

Scritto da , il Luglio 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto chiara ferragni ascolti

L’Antitrust e l’influencer hanno trovato un accordo per le uova di Pasqua: tutti i dettagli

Dopo mesi e mesi in cui le brutte notizie si sono accavallate si segnala che finalmente ne è arrivata una buona per Chiara Ferragni. Difatti come riportato da Il Fatto Quotidiano l’ex moglie di Fedez e l’Antitrust hanno trovato un accordo per chiudere l’istruttoria avviata sulle Uova di Pasqua:

“L’Antitrust ha annunciato la chiusura dell’istruttoria sulle uova di Pasqua brandizzate Chiara Ferragni…”

Il suddetto accordo prevede la donazione da parte dell’influencer di 1 milione e 2 mila euro all’impresa sociale chiamata I Bambini delle Fate.

Chiara Ferragni ha rinunciato al ricorso contro l’Antitrust sul caso del Pandoro

Ma non è finita qua perchè sempre l’ex moglie di Fedez ha anche deciso di ritirare il ricorso contro l’Antitrust sul caso legato al pandoro denominato Pink Christmas. Per questa faccenda le società dell’imprenditrice digitale hanno preso una sanzione di ben 1 milione di euro lo scorso dicembre. E da quel momento è iniziato giorno dopo giorno a crollare l’impero dell’influencer, il cui ex marito Fedez è tornato ieri ad attaccare Pomeriggio Cinque in una diretta su Twitch. Il giornale Il Fatto Quotidiano ha poi fatto sapere che girano voci che proprio questa sua mossa rientrerebbe in un’intesa informale con l’Antitrust.

L’influencer ha annunciato ufficialmente la separazione delle attività commerciali da quelle benefiche

Si segnala inoltre che le società in capo a Chiara Ferragni hanno diffuso in queste ultime ore una nota in cui è stato annunciato ufficialmente la separazione delle attività commerciali da quelle benefiche:

“In riferimento all’attività di comunicazione relativa a iniziative benefiche, le Società hanno deciso di separare nettamente le attività commerciali da quelle benefiche, impegnandosi ad astenersi dallo svolgimento di operazioni in cui attività commerciali siano connesse ad attività benefiche…”

Grande soddisfazione da parte del Presidente del Codacons, Carlo Rienzi, il quale ha rivelato di essere felice che questa presa di posizione dell’ex moglie di Fedez abbia di fatto chiuso con successo la loro operazione trasparenza avviata quattro anni fa per tutelare i cittadini: “Riteniamo corretta la decisione dell’Antitrust di sostituire le sanzioni con donazioni in favore dei soggetti più bisognosi, ma la cosa più importante è che finalmente si blocca l’assurdo connubio tra beneficenza e vendite di prodotti…” Insomma tutto bene quel che finisce bene e finalmente la Ferragni potrà in qualche modo tirare un sospiro di sollievo sul fatto che almeno sia stata trovata una soluzione sulle vicende legate alle Uova di Pasqua e al Pandoro.