X


Camper, Marcello Masi lascia: ecco chi ci sarà al suo posto dall’8 luglio

Scritto da , il Luglio 3, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Marcello Masi Camper

Ultima settimana per Marcello Masi alla conduzione del programma quotidiano di Rai1

Un mese fa esatto è iniziata la programmazione estiva dell’ammiraglia Rai con l’arrivo di Unomattina estate, Camper in viaggio e subito dopo Camper con Marcello Masi. A proposito di quest’ultima trasmissione si segnala che oggi il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuta a conoscenza che la prossima settimana, più precisamente da lunedì 8 luglio, ci sarà un cambio alla conduzione fino alla fine della suddetta edizione:

“Cambio della guardia per le rimanenti puntate di Camper. Il programma del mezzogiorno di Rai1 condotto da Marcello Masi avrà un nuovo conduttore da lunedì prossimo 8 luglio…”

Il motivo? Non è dato saperlo con esattezza, anche se pare essere personale.

Peppone alla guida del programma quotidiano dell’ammiraglia Rai fino a fine estate

Ovviamente è normale che molti si chiederanno a questo punto chi prenderà mai il posto di Marcello Masi a Camper a partire dal prossimo 8 luglio. A rispondere a questa domanda ci ha pensato sempre il portale televisivo TvBlog.it che ha lanciato la news sull’addio prima del previsto di Masi. Andando quindi nel dettaglio il posto di quest’ultimo verrà preso da Peppone, che dopo il grande successo ottenuto a Linea Verde avrà quindi quest’altra grande opportunità per farsi apprezzare ancora di più dal numeroso pubblico a casa sintonizzato su Rai Uno a quell’ora prima dell’edizione delle 13.30 del TG1. Riuscirà a mantenere i buoni ascolti ottenuti da Masi fino a questo momento (anche la puntata di ieri ha appassionato mediamente 1 milione e 483 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.25%)?

Camper: chi è il nuovo conduttore che andrà a sostituire Marcello Masi

Peppone (all’anagrafe Giuseppe Calabrese) è nato nel 1975 a Potenza. Si è laureato in Giurisprudenza a Siena e poi si è trasferito a Roma, dove ha frequentato un master in organizzazione eventi, comunicazione e marketing. Proprio nella capitale italiana ha mosso i suoi primi passi nel mondo della televisione grazie a Antonella Clerici. Difatti ha fatto per un bel po’ di tempo l’inviato de La Prova del cuoco. Da quel momento in poi ha spiccato il volo in tv. Ha infatti iniziato a collaborare con lo storico programma Linea Verde prima con Beppe Convertini e poi con Livio Beshir e Margherita Granbassi. Adesso è arrivata la grande occasione per lui, visto che è stato scelto per sostuire in corsa Marcello Masi alla guida del programma quotidiano di Rai Uno. Per lui sarà infatti la prima volta che presenterà una trasmissione in uno studio. Come se la caverà?