X


Bianca Berlinguer verso la direzione del Tg5 al posto di Clemente Mimun?

Scritto da , il Luglio 19, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Bianca Berlinguer E' Sempre Cartabianca

Tg5 potrebbe essere affidato alla conduttrice di E’ sempre Cartabianca? L’ultima indiscrezione

Mercoledì scorso sono stati presentati ufficialmente i Palinsesti Mediaset 2024-25. E in questa occasione è stato svelato che Bianca Berlinguer da settembre verrà sostituita nell’access prime time di Rete 4 dal collega Paolo Del Debbio. Tuttavia le novità che riguardano quest’ultima non sono finite. Difatti sempre in questa occasione il direttore dell’informazione Mediaset Mauro Crippa ha rivelato che la conduttrice raddoppierà nella prossima stagione tv andando in onda pure di domenica sera. Ma non è finita qua perchè proprio in queste ultime ore è spuntato un altro rumor sulla giornalista. Di cosa si tratta? Si segnala che il portale di news lettera43.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che girerebbe insistentemente una voce di corridoio inerente al fatto che l’azienda Tv di Cologno Monzese avrebbe la seria intenzione di affidarle il telegiornale di Canale 5: “Voci parlano addirittura di affidarlo a Bianca Berlinguer…”

Bianca Berlinguer nuova direttrice del telegiornale dell’ammiraglia Mediaset?

Il portale lettera43.it, dopo aver rivelato che girerebbe insistentemente voce che la conduttrice potrebbe ben presto prendere il comando del Tg5, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena. Di cosa si tratta? Sembra che la giornalista di Rete 4 potrebbe andare a ricoprire un ruolo alla Enrico Mentana nel telegiornale di Canale 5: “Andrebbe a ricoprire una specie di ruolo ‘alla Mentana’…” E a quanto pare la Berlinguer, la quale due settimane fa ha concluso la sua stagione tv, ci starebbe pensando seriamente:

“Lei ci starebbe pensando. Anche perché, dice qualcuno dentro Mediaset, ‘il mestiere di direttore è quello che sa fare meglio’…”

Clemente Mimun non ha la minima intenzione di lasciare il telegiornale?

Successivamente il portale lettera43.it che ha riportato questo clamoroso rumor sul futuro di Bianca Berlinguer ha però fatto notare che il Tg5 è ormai diretto da quasi 20 anni dalla stessa persona che pare non avrebbe certo la minima intenzione di lasciare il passo, anzi:

“Tutto bello, ma c’è un ‘piccolo’ particolare a far tornare i rumor alla cruda realtà: e risponde al nome di Clemente Mimun, che dal 3 luglio 2007 sta sempre lì (tranne che per un breve periodo a settembre 2020) a fare il direttore. E lì resterà…”

Quindi tutto rimarrà così com’è oppure Mediaset riuscirà a convincerlo a farsi da parte dopo quasi 20 anni di onorato servizio per affidare il telegiornale alla conduttrice di E’ sempre Cartabianca? D’altronde il giornale televisivo andrebbe comunque a finire in mani esperte, visto che la Berlinguer può vantare tanti anni come direttrice del Tg3.