Beppe Convertini, rivelazione su Azzurro: “È una stagione singolare”
Azzurro-Storie di mare, il conduttore: “Ecco perché considero questa stagione singolare”
È iniziata sabato 27 luglio alle ore 12:00 la quarta stagione di Azzurro-Storie di Mare. Al timone del programma, ancora una volta, Beppe Convertini che guiderà i telespettatori di Rai1 alla scoperta delle coste italiane. Per 7 puntate il conduttore celebrerà la bellezza dell’Italia facendo conoscere al pubblico le tradizioni religiose, popolari e culinarie delle comunità costiere del Belpaese. Convertini, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato cosa lo emoziona di più di questa stagione di Azzurro:
“Starei ore ed ore ad ascoltare le storie dei pescatori, di una vita che non c’è più, dei mestieri in via di estinzione. La singolarità di questa stagione per me è stata perdermi negli occhi lucidi e nostalgici di quegli uomini che hanno speso tutta la loro vita in mare e che ora, per via dell’età, non possono più imbarcarsi”.
Dopo averci mostrato la sua Puglia il conduttore di Unomattina in Famiglia ci porterà nei litorali campani e laziali, nella riviera toscana e in Sardegna. Tra gli ospiti delle 7 puntate Maninni, Big Mama, Fred De Palma e Paola e Chiara. Ognuno di loro ha raccontato aneddoti legati alle loro vacanze estive da bambini.
Beppe Convertini confessa: “Quando vedo mia madre all’opera mi emoziono”
Beppe Convertini è molto legato alla sua terra, la Puglia, e in particolare a Martina Franca, la sua città. Il conduttore è legatissimo alla sua famiglia e a mamma Grazia che ha preparato le orecchiette pugliesi durante la prima puntata di Azzurro-Storie di mare. Ecco cosa dice a riguardo il conduttore sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:
“Mamma è veramente una maestra nel preparare le orecchiette. Ha sempre cucinato per tante persone a casa, è abituata. Quando la vedo all’opera, nonostante non sia più giovanissima, mi emoziono. So cosa significa per lei preparare la pasta, stenderla e pizzicarla. Ci mette, amore, fantasia e tantissimo impegno”.
Il conduttore di Azzurro pronto per la nuova stagione: “Il 14 settembre riparte Unomattina in Famiglia”
Beppe Convertini, che ha provato un’emozione fortissima ricordando un episodio legato al mare, non rinuncerebbe mai al tradizionale pranzo di ferragosto con la sua famiglia. È il suo modo per ricaricare le energie in vista dell’inverno che sarà ricco di impegni: “Il 14 settembre riparte su Rai1 Unomattina in Famiglia. Continuerò a essere al fianco di Ingrid Muccitelli e Monica Setta, le mie compagne di un’avventura straordinaria che terrà compagnia agli spettatori nel weekend”. Ma per tutto agosto l’appuntamento con Beppe Convertini è il sabato alle ore 12:00 con Azzurro!