Battiti Live, Alan Palmieri rompe il silenzio dopo l’esclusione: “Una sberla”
Alan Palmieri deluso per non essere stato confermato alla conduzione dell’evento
Molti sapranno bene che fino all’anno scorso alla guida di Battiti Live c’erano Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Tuttavia Mediaset, con la decisione di passare l’evento musicale su Canale 5, ha deciso di affidarlo nelle sapienti mani di Ilary Blasi e Alvin, che stanno comunque avendo un grande successo (la puntata di ieri sera ha registrato un ottimo 22% di share). Si segnala che in queste ultime ore Palmieri ha rotto il silenzio sul portale MowMag. E in questa occasione ha svelato alla giornalista Grazia Sambruna che nonostante se lo aspettasse di non essere confermato alla conduzione c’è comunque rimasto assai male:
“Ho condotto Battiti Live dal 2007, ossia da ancora prima che andasse in onda su Mediaset…Non posso negare che fossi molto legato a questo ruolo…Quando l’ho saputo me lo aspettavo…Certo, per me è stata una sberla. Ma una sberla che mi ha fatto bene, in un certo senso, col tempo…”
Nonostante non conduca più lo show Palmieri non è rimasto con un pugno di mosche in mano, visto che adesso ricopre il ruolo di direttore artistico.
Ilary Blasi e l’opinione dell’ex conduttore di Battiti Live
Successivamente Alan Palmieri, sempre in questa intervista rilasciata al portale MowMag, ha anche colto l’occasione per dare un’opinione su Ilary Blasi, asserendo di credere che si stia comportando molto bene alla conduzione di un evento del genere, soprattutto perchè arriva dal mondo del reality show:
“Penso che abbia fatto un buon lavoro. Lei non viene dal mondo della musica ma da quello dei reality in tv. Ne è consapevole e si è avvicinata a questo nuovo incarico con grande umiltà…”
Ha poi rivelato di aver trovato l’ex moglie di Francesco Totti, che anche ieri sera ha vinto la serata con Battiti Live facendo ben il 22% di share, molto simpatica e fresca: “L’ho trovata comunque simpatica, fresca e leggera. Nel complesso, non ho particolari critiche da muoverle…” Secondo quest’ultimo la Blasi ha un suo stile che ha dimostrato di avere anche nei reality, e funziona molto bene.
Battiti Live, l’ex conduttore ha detto la sua sulla nuova squadra
Alan Palmieri su MowMag ha poi rivelato che Ilary Blasi e Alvin funzionano molto bene in tv:
“Vedendo le dinamiche di conduzione, direi che Alvin è andato a sostituire Elisabetta Gregoraci, mentre Ilary Blasi ha un ruolo più simile a quello che ricoprivo io…”
E anche Rebecca Staffelli, che ha preso il posto di Maria Sole Pollio, ha dimostrato di avere le carte in regola per ricoprire il ruolo di inviata, aggiungendo che alla fine tutti e tre formano una bella squadra affiatata: “Non li considero una squadra malvagia o male assortita, anzi…”