L’opinionista tv sulla fine dell’era di Barbara d’Urso a Mediaset: “E’ stato uno scossone anche per me”
Patrizia Groppelli ha rilasciato un’interessante intervista a Il Fatto Quotidiano. E ad un certo punto il giornalista le ha fatto presente che è stata a lungo una delle opinioniste di punta dei programmi televisivi di Barbara d’Urso, cogliendo la palla al balzo per domandare come ha vissuto l’interruzione improvvisa della collaborazione con l’Azienda Televisiva di Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultima non ha fatto mistero che in effetti lo scossone è stato forte un po’ per tutti, anche per lei:
“È stato uno scossone per tutti, anche per me. Ma l’azienda ha deciso così e in qualche modo era giusto che quell’epoca finisse…”
La Groppelli ha comunque tenuto a dire di essere profondamente grata alla d’Urso per la grande opportunità avuta: “Ho cominciato con lei, ho imparato un lavoro nella sua arena…”
Patrizia Groppelli furiosa per alcune illazioni circolate sul suo conto
Successivamente il giornalista de Il Fatto Quotidiano ha fatto notare alla Groppelli che un suo collega de Il Foglio ha rivelato che sarebbe rimasta l’unica degli opinionisti di Barbara d’Urso a continuare ad essere ospitata nelle varie trasmissioni di Mediaset, come Mattino Cinque e Pomeriggio 5 di Myrta Merlino, alludendo che magari tutto ciò avvenga perchè è moglie di Sallusti. La Groppelli, la quale giorni fa ha attaccato Flavia Vento e Simona Tagli a Mattino 4, ha quindi dichiarato che appena ha letto questa supposizione è andata su tutte le furie:
“Una banalità ingiusta e cattiva che mi ha fatto molto arrabbiare…”
L’opinionista ha poi tenuto a sottolineare di lavorare a Mediaset ben prima di sposare Sallusti, il quale non ha mai alzato il telefono per darle una mano: “Faccio da sempre tutto con le mie gambe e, a differenza di altre e altri, non ho mai avuto bisogno di sponsor…”
“Sento ancora Barbara d’Urso” ha rivelato l’opinionista di tanti programmi tv
Il giornalista de Il Fatto Quotidiano ha poi chiesto a Patrizia Groppelli se continua a sentire l’ex conceditrice di Pomeriggio Cinque adesso che è fuori dalla tv da oltre un anno. L’opinionista ha quindi rivelato di sentirla ancora di tanto in tanto, anche se non ha avuto modo di rivederla spesso:
“Ci sentiamo ogni tanto ma ci vediamo pochissimo. Ma è sempre stato così…”
Quest’ultima ha poi svelato un retroscena che riguarda proprio la presentatrice: “La sera prima delle nozze con Sallusti andammo a cena con lei e gli raccontammo del matrimonio. Lei fu carina, non disse nulla a nessuno…”