Ascolti 7 luglio: bene Carlo Conti con il Tim Summer Hits, vola Enrico Mentana
Carlo Conti e Andrea Delogu vanno bene anche la domenica: ecco tutti i dati nel dettaglio
La seconda puntata del Tim Summer Hits è andata in onda ieri sera sull’ammiraglia Rai. E anche stavolta sul palco dell’evento musicale estivo di Rai Uno condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu si sono susseguiti gli artisti più amati degli italiani che hanno cantato le loro hit estive. Ma come sono andati gli ascolti? Nonostante il cambio di giorno (la prima puntata è stata trasmessa infatti venerdì) lo show ha retto molto bene. Andando nel dettaglio l’evento è stato seguito mediamente da 2 milioni e 348 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.4%.
Lo speciale del TG7 La7 sulle elezione francesi a un passo dall’8% di share
Si segnala che nella serata di ieri c’è stato anche lo speciale condotto da Enrico Mentana su La7 per seguire da vicino le elezioni francesi. Uno speciale assai apprezzato, visti gli ottimi ascolti ottenuti. Difatti lo speciale ha appassionato mediamente 1 milione e 154 mila spettatori a casa con il 7.9% di share, facendo nettamente meglio del talk show politico di Nicola Porro su Rete 4 (anche lui ha seguito con uno speciale di Quinta Colonna le elezioni francesi), che si è invece dovuto accontentare del 4.4% di share con poco più di mezzo milione di telespettatori. Insomma la serata è stata vinta dal Tim Summer Hits di Andrea Delogu e Carlo Conti, i quali hanno un ottimo rapporto nel dietro le quinte, ma anche La7 con Mentana ha fatto senza ombra di dubbio un’ottima figura.
Canale 5 si deve accontentare del 13.5% d share: gli ascolti di ieri sera
Si segnala inoltre che Carlo Conti e Andrea Delogu con il Tim Summer Hits hanno vinto la serata battendo nettamente il diretto competitor rappresentato dalla serie tv turca Segreti di Famiglia. Difatti la fiction non è andata oltre il 13.5% di share con 1 milione e 630 mila spettatori a casa. Buoni ascolti invece per la cadetta Mediaset con il lungometraggio Gli Idoli delle donne che ha appassionato 789 mila telespettatori con il 5.5% di share. Si fa poi presente il buonissimo ascolto ottenuto dalla replica di Report che ha tenuto incollati al teleschermo ben 959 mila spettatori a casa con uno share pari al 6.6% (l’anteprima del programma di inchieste in onda su Rai Tre ha invece totalizzato 793 mila telespettatori con il 5.2% di share). Buon risultato anche per Tv8 con il Best of di Italia’s Got Talent che ha totalizzato 273 mila telespettatori con il 2.1% di share.