X


Ascolti 4 luglio, Temptation Island sale ancora: niente da fare per Rai1

Scritto da , il Luglio 5, 2024 , in Ascolti Tv
foto Filippo Bisciglia 5luglio

Temptation Island sempre più su: la seconda puntata meglio della prima

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. E anche stavolta i colpi di scena non sono certo mancati. Addirittura una delle coppie ha già fatto il falò di confronto. Quale? La coppia composta da Ludovica e Christian. Difatti quest’ultimo ha subito voluto confrontarsi con la fidanzata decidendo di interrompere la loro storia. Ma come sono andati gli ascolti? Decisamente bene. Difatti la puntata di ieri andata in onda sull’ammiraglia Mediaset è stata seguita mediamente da 3 milioni e 547 mila spettatori a casa con uno share pari al 26.8%. Rispetto a settimana scorsa il programma ha guadagnato 300 mila telespettatori e poco meno del 2% di share.

Noos – L’avventura della conoscenza su Rai Uno si ferma al 12% di share

Ovviamente Temptation Island di Filippo Bisciglia si è portato a casa la serata lasciando con il cerino in mano Alberto Angela con il suo programma di divulgazione scientifica e culturale trasmesso sull’ammiraglia Rai. Andando nel dettaglio la trasmissione andata in onda ieri sera su Rai Uno ha appassionato solo 1 milione e 815 mila spettatori a casa con il 12.2% di share. Rispetto a settimana scorsa il programma ha perso per strada 200 mila telespettatori e quasi un punto e mezzo di share. Ascolti abbastanza deludenti e decisamente sotto la media di rete. C’è anche da dire che contro un fenomeno vero e proprio come il reality delle tentazioni, nella cui puntata di ieri c’è stato il primo falò di confronto, è complicatissimo fare ascolti di un certo tipo.

Ascolti altre reti: bene Dritto e Rovescio con oltre l’8% di share

Si segnala che per chi non ha voluto seguire Temptation Island di Filippo Bisciglia e Noos di Alberto Angela l’offerta sulle altre reti è stata parecchio variegata per i telespettatori. E tra i tanti programmi spicca il risultato del talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, che ha avuto come ospite la Premier Giorgia Meloni. Andando nel dettaglio l’ultima puntata di questa stagione è stata seguita da poco più di un milione di telespettatori e l’8.3% di share. Buoni ascolti anche per Italia 1 con il film in replica Brick Mansions con 832 mila telespettatori con il 5.1% di share. Il lungometraggio intitolato La ragazza con il braccialetto andato in onda sul terzo canale Rai ha invece appassionato 883 mila telespettatori con il 5.3% di share. Il talk show politico In Onda – Prima Serata su La7 ha invece intrattenuto 798.000 telespettatori e il 4.9% di share.