X


Ascolti Una voce per Padre Pio 2024: Mara Venier vince e fa il doppio di Canale 5

Scritto da , il Luglio 4, 2024 , in Ascolti Tv
foto mara venier 4luglio

Mara Venier vince la serata di ieri: i dati nel dettaglio

Ieri sera la presentatrice di Domenica In è tornata in video alla conduzione dell’evento Una Voce per Padre Pio in onda sull’ammiraglia Rai. Un evento questo a cui hanno preso parte tantissimi artisti, tra cui Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, Raf, direttamente dall’ultimo Festival di Sanremo Maninni, Orietta Berti e tanti altri. Ma come sono andati gli ascolti? Si segnala che la Venier è riuscita a portarsi a casa la serata di ieri facendo meglio della diretta concorrenza rappresentata da Canale 5 con la fiction Davor. Andando nel dettaglio l’evento è stato seguito mediamente da poco più di 2 milioni di spettatori a casa con uno share del 14%.

Ascolti ieri 3 luglio: niente da fare per l’ammiraglia Mediaset con la serie tv svizzero-tedesca

E se Mara Venier ha di che festeggiare stamattina, visto il buonissimo risultato ottenuto con l’evento Una Voce per Padre Pio su Rai Uno (QUA per leggere tutti gli ospiti della serata) non si può certo dire la stessa cosa per Canale 5 che con la serie tv svizzero-tedesca Davos non solo ha perso la serata, ma ha anche ottenuto un risultato davvero basso. Difatti la fiction è stata seguita solo da 1 milione e 171 mila spettatori a casa con il 7.60% di share, facendo praticamente poco più della metà della Venier. Insomma nonostante la massiccia pubblicità questa serie televisiva non è proprio riuscita a catalizzare l’attenzione del sempre più esigente pubblico a casa.

Ascolti altre reti: ottimo risultato per Chi l’ha visto?

Ieri sera oltre Una Voce per Padre Pio su Rai Uno e Davos su Canale 5 è andata in onda sul terzo canale Rai anche una nuova puntata dello storico programma condotto da Federica Sciarelli, la quale è tornata a porre le sue attenzioni sul caso di Emanuela Orlandi. E anche stavolta gli ascolti sono stati decisamente buoni, nonostante ormai siamo a luglio. Andando nel dettaglio la trasmissione ha appassionato 1 milione e 650 mila spettatori a casa con uno share dell’11.40% facendo nettamente meglio dell’ammiraglia Mediaset con la serie tv svizzero-tedesca. Si segnala poi il buonissimo ascolto raggiunto da Rai Due con la serie tv in replica L’Ispettore Coliandro seguita da 1 milione e 174 mila telespettatori con il 7.2% di share. Buoni ascolti poi per Italia 1 con lo show Max Angioni: Miracolato che ha ottenuto uno ascolto medio di 801 mila spettatori e il 5.7%. Bene anche La7 con La Torre di Babele (746 mila telespettatori con il 4.4% di share).