Ascolti 29 luglio, reggono Ilary Blasi e Alvin contro le Olimpiadi di Parigi
Ilary Blasi e Alvin si sono fermati al 17.40% di share contro le Olimpiadi
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la quarta puntata di Battiti Live dal Castello Aragonese di Otranto. E anche stavolta si sono esibiti tantissimi contanti, tra cui Gianna Nannini, Fedez, Emis Killa, Achille Lauro e tantissimi altri. Come sono andati gli ascolti? Lo show estivo di Canale 5 è stato seguito mediamente da 2 milioni e 129 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.40%. Rispetto a sette giorni fa il programma in valori assoluti è sceso di poco meno di 200 mila telespettatori e di quasi 4 punti percentuali di share.
Battiti Live non ha potuto niente contro le Olimpiadi 2024 di Parigi: i dati nel dettaglio
Inutile dire che l’attenzione del pubblico a casa ieri sera è stato catalizzato tutto sulle gare di Nuoto e di Scherma delle Olimpiadi di Parigi 2024 andate in onda in diretta sul secondo canale Rai. Andando nel dettaglio le gare di Nuoto hanno appassionato 4 milioni e 130 mila spettatori a casa con uno share del 24.56% (in questa occasione Thomas Ceccon si è portato a casa la medaglia d’oro), mentre la Scherma dalle 22.08 ha conquistato 4 milioni e 276 mila telespettatori con il 26.80% di share. Inutile dire che l’evento sportivo ha vinto la serata di ieri lasciando le briciole all’agguerrita concorrenza rappresentata da Alvin e Ilary Blasi, la quale pare si sia rifiutata di condurre La Talpa.
Ascolti altre reti: allarme rosso per Rai Uno con la fiction in replica
La rete che ieri sera ne è uscita davvero con le ossa rotte è stata senza ombra di dubbio l’ammiraglia Rai con la messa in onda della serie tv in replica Nero a Metà 3 di Claudio Amendola. Difatti la suddetta fiction è stata seguita solo da 1 milione e 228 mila spettatori a casa con l’8.30% di share. E rispetto alla settimana scorsa il crollo è stato netto, visto che la serie in replica ha perso per strada oltre 400 mila telespettatori e 3 punti percentuali di share. Si segnala poi il buon risultato ottenuto da Italia 1 con la serie tv americana in prima tv Chicago P.D. con 905 mila telespettatori e il 5.71% di share. Su Rete 4 il film in replica Un’Ottima Annata: A Good Year ha ottenuto 589 mila spettatori a casa con il 4.21% di share. Rai Tre invece con Kilimagiaro: Il Viaggio Che Verrà ha appassionato 550 mila spettatori con no share pari al 3.50%. Infine La7 con Piazza Pulita presenta: 100 Minuti ha conquistato 392 mila telespettatori con il 2.49% di share.