Ascolti 25 luglio, Filippo Bisciglia chiude con il botto Temptation Island
Temptation Island chiude poco sotto il 32% di share: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset l’ultima attesa puntata di Temptation Island. E in questa occasione ne sono successe di tutti i colori. Difatti Vittoria e Alex hanno deciso di separarsi, come Raul e Martina. Discorso diverso invece per Jenny e Tony e per la coppia composta da Siria e Matteo, che ha affrontato un falò di confronto davvero emozionante. Come sono andati gli ascolti? Benissimo. Difatti il reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia ha chiuso con 3 milioni e 722 mila spettatori a casa con uno share pari al 31.80%. Rispetto alla penultima puntata trasmessa mercoledì scorso il programma ha guadagnato quasi 300 mila telespettatori e ben 2 punti percentuali.
L’ammiraglia Rai senza Noos non va oltre il 10% di share: gli ascolti
Ha fatto molto discutere il fatto che l’Azienda Pubblica Televisiva abbia deciso all’ultimo di non mandare in onda su Rai Uno il programma di divulgazione culturale e scientifica condotto da Alberto Angela andandolo a sostituire con il film Un Viaggio a Quattro Zampe. Tuttavia questa mossa ha permesso di salvaguardare la trasmissione dalla finale di Temptation Island, visti gli ottimi ascolti raggiunti ieri sera. Il lungometraggio non ha infatti potuto far niente per arginare il successo del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia, il quale si è emozionato al falò di confronto tra Siria e Matteo, registrando solo 1 milione e 511 mila spettatori a casa con il 10.30% di share.
Ascolti altre reti: In Onda Prima Serata a un passo dal 6% di share
Ovviamente ieri sera non c’era solo Temptation Island di Filippo Bisciglia. Difatti chi non ha voluto vedere la finale del reality show delle tentazioni in onda sull’ammiraglia Mediaset ha avuto ampia offerta su tutte le altri reti. E a fare il miglior risultato è stata La7 con il talk show politico In Onda Prima Serata registrando 856 mila spettatori a casa con il 5.90% di share. Molto bene poi Rete 4 con il lungometraggio in replica intitolato Lo Chiamavano Bulldozer seguito mediamente da 703 mila telespettatori con uno share pari al 5.30%. Rai Tre con il film Il Complicato Mondo di Nathalie si è invece fermata a 606 mila telespettatori con il 4.10% di share. Su Rai Due Wolf Call: Minaccia in Alto Mare ha ottenuto il 4% di share con 567 mila spettatori a casa. C’è poi da segnalare i buonissimi ascolti ottenuti da Italia 1 con la messa in onda del lungometraggio Bastardi Senza Gloria con 624 mila spettatori a casa e il 5.10% di share.