Ascolti 24 luglio, ottimi risultati per Temptation Island pure di mercoledì
Continua il grandissimo successo di Temptation Island: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda in via del tutto eccezionale la penultima puntata del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. E in questa occasione i colpi di scena non sono affatto mancati, tanto da tenere con il fiato in sospeso i numerosi spettatori a casa fino all’ultimo minuto. Cos’è successo? Alessia e Lino hanno fatto un secondo falò di confronto che non ha portato a niente, mentre Gaia e Luca sono usciti insieme da questo percorso nei sentimenti. Ma non è finita qua perchè Vittoria, flirtando con uno dei tentatori, ha fatto perdere le staffe al fidanzato Alex. La coppia composta da Raul e Martina è invece sempre più in crisi. Ma come sono andati gli ascolti? Nonostante il giorno di messa in onda del tutto inusuale anche la puntata di ieri del programma delle tentazioni è stato seguitissimo dal pubblico a casa. Andando nel dettaglio la trasmissione ha registrato 3 milioni e 463 mila spettatori a casa con uno share del 29.80%.
Filippo Bisciglia sbaraglia la concorrenza e si porta a casa la serata, Rai1 sotto il 13% di share
Inutile dire che il successo di Temptation Island ha fatto vincere la serata a Canale 5, che è riuscita a sbaragliare la concorrenza rappresentata dall’ammiraglia Rai con il film Un Amore in Cornovaglia seguito mediamente da 1 milione e 930 mila spettatori a casa con uno share del 12.70%. Il primo canale nazionale non ha solo perso la serata, ma è addirittura sotto la concorrenza di ben 17 punti di share. E con tutta probabilità stasera non andrà meglio per il primo canale nazionale che per tutelare il programma di divulgazione scientifica e culturale condotto da Alberto Angelo, il cui titolo è Noos – L’avventura della conoscenza, ha deciso si attuare un improvviso cambio di programmazione.
Ascolti altre reti: molto bene Italia 1 con il telefilm Chicago Fire
Nonostante gli ottimi ascolti registrati ieri sera da Temptation Island anche le altre reti ‘minori’ hanno comunque avuto un loro seguito. E tra queste chi ha spiccato di più è stata senza ombra di dubbio la cadetta Mediaset che con la serie televisiva americana Chicago Fire ha appassionato mediamente 889 mila spettatori a casa con uno share del 6.50%. Buoni risultati anche per Rete 4 con il talk show politico Zona Bianca condotto dal giornalista Giuseppe Brindisi, che pure ieri è stato seguito da 586 mila telespettatori con il 5% di share. La7 con il documentario La Caduta: Cronache della Fine del Fascismo ha invece ottenuto 714 mila telespettatori con il 4.80% di share.