Ascolti 23 luglio: bene Paolo Bonolis con Ciao Darwin, bassa Rai Uno
Paolo Bonolis si porta a casa la vittoria con la replica del suo show: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la replica della seconda puntata dell’ultima edizione di Ciao Darwin. E gli ascolti hanno premiato lo show lasciando l’agguerrita concorrenza con un cerino in mano. Andando nel dettaglio la puntata in replica dello storico show trasmessa ieri su Canale 5 è stata seguita mediamente da 1 milione e 708 mila spettatori a casa con uno share pari al 15.89%. Rispetto a settimana scorsa c’è stato un leggerissimo calo sia in valori assoluti che in share.
Ciao Darwin ad un passo dal 16% di share, l’ammiraglia Rai sotto di 5 punti di share
E se Paolo Bonolis con il suo show ha ottenuto un ottimo dato riuscendo a vincere la serata di ieri, c’è da dire che Rai Uno con la fiction Sophie Cross: Verità Nascoste 2 non ha ottenuto il successo sperato, anzi. Difatti la serie tv ha tenuto incollati di fronte al teleschermo poco più di 1 milione e mezzo di telespettatori con il 10.82% di share. Si segnala che rispetto alla settimana scorsa la serie televisiva ha guadagnato poco più di 100 mila spettatori a casa e oltre 7 punti decimali di share. Nonostante però i risultati in crescita la Rai ha perso nettamente la sfida contro il programma in replica condotto dall’ex marito di Sonia Bruganelli, il quale continua ad essere al centro del gossip a causa della sua vita privata.
Ascolti altre reti: ottimi risultati per Le Iene Presentano: Inside
Si segnala che oltre Ciao Darwin e Sophie Cross: Verità Nascoste 2 sulle altre reti c’è stata un’offerta assai variegata, nonostante il periodo. E tra le tanti reti è stata Italia 1 a spiccare grazie al programma di inchieste Le Iene Presentano: Inside seguito da poco meno di 1 milione di spettatori a casa con uno share pari all’8.97% di share. Si fa poi presente su Rai Tre il debutto del talk show politico Filorosso Revolution condotto da Federico Russo con 490 mila telespettatori e il 4.09% di share. Su Rete 4 gli spettatori impegnati a seguire Delitti ai Caraibi 2 sono stati mediamente 539 mila con il 4.1% di share (nel primo episodio i telespettatori sono stati 632 mila con il 4.19% di share, mentre nel secondo 447 mila con il 3.93%). Per La7 con In Onda Prima Serata gli spettatori a casa sono stati invece 962 mila con uno share pari al 6.63%. Su Rai Due il documentario dedicato alla nazionale di volley maschile intitolato Generazione di Fenomeni ha invece appassionato 546 mila telespettatori con il 3.84% di share.