X


Ascolti 22 luglio, inarrestabili Ilary Blasi e Alvin con Battiti Live

Scritto da , il Luglio 23, 2024 , in Ascolti Tv
foto ilary blasi alvin 23luglio

Ilary Blasi e Alvin confermano il grande successo: i dati di ieri

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Battiti Live da Otranto. Ovviamente sul palco si sono succeduti gli artisti del momento impegnati a cantare le loro hit estive ai vertici di tutte le classifiche. E anche stavolta l’evento musicale è stato seguito con grande affetto da parte del pubblico a casa. Difatti lo show musicale presentato dall’ex moglie di Francesco Totti e dal suo collega e amico Alvin ha appassionato mediamente 2 milioni e 323 mila spettatori a casa con uno share pari al 21.20% (la parte finale andata in onda intorno all’una di notte ha invece ottenuto un ascolto di 794 mila telespettatori con il 21.6% di share). Ottimi risultati che hanno permesso all’ammiraglia Mediaset di vincere la serata.

Battiti Live vince la serata, niente da fare per l’ammiraglia Rai

Gli ottimi ascolti registrati da Ilary Blasi e Alvin alla guida dello show musicale in onda sull’ammiraglia Mediaset hanno messo in grande difficoltà la concorrenza. Difatti Rai Uno con la riproposizione della terza stagione della serie tv Nero a Metà di Claudio Amendola non è andata oltre l’11% di share. Andando infatti nel dettaglio la fiction ha appassionato poco meno di 1 milione e 700 mila spettatori a casa con uno share dell’11.83% facendo 10 punti in meno rispetto alla concorrenza rappresentata da Alvin e dalla Blasi, la quale è stata recentemente criticata da uno spettatore sul magazine Nuovo Tv.

Ascolti altre reti: ottimo risultato per la serie tv Chicago P.D.

Inutile dire che ieri sera in tv c’era molto altro oltre Battiti Live e Nero a Metà 3. E infatti chi non era interessato alle offerte delle due ammiraglie Mediaset e Rai ha avuto tanto altro da vedere sulle altre reti. Si segnala infatti che è anche iniziata la nuova stagione del telefilm Chicago P.D. su Italia 1 che ha ottenuto un buonissimo ascolto. Quanto ha fatto? La serie americana ha appassionato 1 milione e 53 mila spettatori a casa con il 6.90% di share. Bene anche Rete 4 con il talk show politico condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica, che ha ottenuto 618 mila telespettatori con il 5.40% di share. Kilimangiaro: Il Viaggio Che Verrà su Rai Tre ha conquistato 763 mila spettatori a casa con uno share pari al 4.67%. La7 con 100 Minuti è invece stata seguita mediamente da 587 mila spettatori con il 4% di share. Rai2 con la serie televisiva Panda non è invece andata oltre i 529 mila spettatori con il 3.6% di share.