Ascolti 18 luglio: nuovo record per Temptation Island, male Rai1 con Noos
Nuovo boom di ascolti per Temptation Island: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda la quarta puntata del reality show delle tentazioni di Filippo Bisciglia. E anche stavolta le attese dei telespettatori non sono state tradite, visti i tantissimi colpi di scena, tra cui il falò di confronto anticipato tra Alessia e Lino. Ed è inutile dire che anche questa puntata ha fatto un vero e proprio boom di ascolti. Andando nel dettaglio gli spettatori che ieri sera si sono sintonizzati sull’ammiraglia Mediaset per seguire le vicende delle varie coppie sono stati mediamente 3 milioni e 458 mila con uno share pari al 31.14% di share.
Rai Uno sotto di ben 20 punti share rispetto alla concorrenza
Gli eccellenti ascolti di Temptation Island hanno messo in grande difficoltà l’ammiraglia Rai. Difatti la trasmissione di divulgazione scientifica e culturale Noos – L’avventura della conoscenza andata in onda su Rai Uno non è andata oltre l’11% di share, riuscendo addirittura a stare sotto alla concorrenza di ben 20 punti percentuali. Andando nel dettaglio il programma condotto da Alberto Angela ieri sera ha appassionato solo 1 milione e 532 mila spettatori a casa con uno share pari all’11.52%. Insomma pare evidente che ieri sera gli spettatori abbiano preferito seguire il falò di confronto anticipato tra Lino e Alessia. Si segnala che settimana prossima ci sarà un doppio appuntamento con il reality che chiuderà definitivamente questa edizione.
Ascolti altre reti: buonissimi risultati per In Onda Prima Serata
Chi tra gli spettatori a casa non ha voluto seguire Temptation Island o Noos ha comunque avuto un’ampia offerta su tutte le altre reti. E il programma più seguito è stato sicuramente il talk show politico condotto da Luca Telese e Marianna Aprile con 911 mila spettatori a casa e uno share del 6.13%. Bene pure Rete 4 che con la messa in onda del film tv in replica Paolo Borsellino ha conquistato 585 mila telespettatori con il 4.66% di share. Italia 1 con il lungometraggio in replica Trespass ha invece ottenuto 752 mila spettatori a casa con il 5.13% di share. Il film su Rai Due intitolato 1917 è stato seguito da 590 mila telespettatori con il 4.13% di share. Rai Tre sempre con un film, il cui titolo è L’Innocente, ha invece appassionato 479 mila spettatori con uno share pari al 3.26%. Si segnala poi lo show in replica Maurizio Battista: Do You Remember Me? proposto sul canale Nove che è piaciuto a ben a 388 mila spettatori a casa con il 2.68% di share.