Ascolti 11 luglio: Temptation Island non si ferma più, Alberto Angela lontano
Successo inarrestabile per Temptation Island, che ieri raggiunge il 31% di share
Ieri sera è andata in onda la terza puntata del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Inutile dire che per le coppie che hanno deciso di mettere a repentaglio il proprio amore più passa il tempo e peggio è. Difatti anche ieri ne sono successe davvero di tutti i colori. E’ c’è da dire che queste storie hanno appassionato molto gli spettatori a casa, visti gli eccellenti ascolti. Andando nel dettaglio la terza puntata trasmessa ieri sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato 3 milioni e 629 mila spettatori a casa con uno share pari al 30.96%. Ascolti che molti programmi di Canale 5 non sono mai riusciti a raggiungere neppure in piena garanzia.
Alberto Angela non va oltre il 12% di share: i dati nel dettaglio
La terza puntata di Temptation Island non solo ha ottenuto un successo straordinario toccando il 31% di share in pieno luglio, ma ha anche spazzato letteralmente via la concorrenza rappresentata da Noos – L’avventura della conoscenza su Rai Uno. Difatti il programma di divulgazione scientifica e culturale condotto da Alberto Angela ieri sera è stato seguito mediamente da 1 milione e 729 mila spettatori a casa con il 12.61% di share. Rispetto a settimana scorsa la trasmissione ha perso poco meno di 100 mila telespettatori guadagnando però poco meno di mezzo punto percentuale.
Ascolti altre reti: spicca In Onda Prima Serata a poco meno del 5% di share
Nella serata di ieri in cui l’attenzione degli spettatori si è rivolta quasi tutta su Canale 5 per seguire Temptation Island, nella cui terza puntata la coppia composta da Tony e Jenny ha dovuto affrontare nuovi problemi, spiccano senza ombra di dubbio gli ascolti di La7 con il talk show politico condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Andando infatti nel dettaglio il programma è stato seguito da 740 mila telespettatori con il 4.95% di share facendo meglio di quasi tutte le altre reti tranne ovviamente le ammiraglie e Italia 1 con il film in replica Final Score (779 mila telespettatori e il 5.38% di share). Rai Due con il lungometraggio Chaos Walking non ha raggiunto il 3% di share con soli 421 mila telespettatori. Rete 4 invece con il film intitolato Giochi di Potere ha raccolto 455 mila telespettatori e il 3.35% di share. Per quanto riguarda Tv8 si segnala che il film cult Sette Anni in Tibet ha appassionato 264 mila telespettatori con il 2% di share netto. Nove con il lungometraggio Noi Mille Volti e Una Bugia ha invece appassionato 339 mila telespettatori con il 2.60% di share.