X


Amici 24 professori, torna un ex volto del talent? Le sue parole fanno sperare

Scritto da , il Luglio 13, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 maria de filippi

Chi ci sarà nel cast di professori di Amici 24?

L’estate sta correndo e tra circa due mesi inizierà la nuova edizione del longevo talent di Canale 5 di cui dietro le quinte sono già partiti i casting degli allievi che comporranno la nuova classe. Ma una delle curiosità più grandi come ogni anno ruota intorno al corpo docenti. Ebbene chissà che l’amatissimo Garrison, che è stato docente del talent per ben 17 anni (dalla prima edizione del 2001 al 2018), che attualmente torna a volte nel ruolo di giudice speciale non possa sedere di nuovo nella cattedra di ballo. Intervistato da Tele Sette spende infatti per il suo ex posto di lavoro parole stupende:

“Maria mi ha dato la vetrina grazie alla quale il pubblico mi conosce per come sono veramente. Non interpreto un personaggio, sono così come mi vedete. Se piango, se rido, se mi arrabbio o se non capisco”.

L’ex professore di Amici spiega com’è cambiata la danza grazie al talent

Di una cosa Garrison è certo, nonostante i suoi strafalcioni la gente lo ama proprio per quello che è. “Negli anni ho imparato che la gente mi apprezza soprattutto per come sono” dice infatti nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata. Poi, al di là della sua esperienza personale nel talent di Canale 5, l’ex professore di danza del programma spende per quest’ultimo parole colme di stima. Secondo lui Maria De Filippi e la sua squadra fanno molto per l’arte in Italia. In particolare sulla danza dice:

“Amici ha cambiato la percezione della danza e Maria ha dato un contributo importante. 25 anni fa chi sapeva cos’è un passo a due o un assolo? Tutti adesso conoscono il duro lavoro che c’è dietro una coreografia e la fatica che fa un ballerino”.

Il nuovo progetto in televisione dell’ex volto del talent di Canale 5

In attesa di scoprire chi saranno i professori di Amici 24 Garrison torna in televisione ma su Rai 2. Nel dettaglio conduce Performer Cup – Italy Pass con Valentina Spampinato il sabato alle 8:30 e la domenica alle 8:45. Si tratta del programma che unisce arte e sport e vede sei squadre contrapposte. Il loro obiettivo è quello di vincere il Campionato Italiano delle Arti Performative. E proprio durante l’intervista al settimanale in questione Garrison annuncia una novità importante: “A settembre parteciperemo al Performer World Cup”. Infine il coreografo conclude dicendo: “Sto vivendo un momento professionale pazzesco. Non si deve mollare mai”.