X


Amici 24 professori: fuori Anna Pettinelli? Potrebbe arrivare una nota cantante

Scritto da , il Luglio 26, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 anna pettinelli

Anna Pettinelli sfrattata da una nuova docente?

Mentre ancora per la nuova edizione del longevo talent della televisione italiana manca poco meno di due mesi dietro le quinte si lavora già al cast di allievi e di docenti. E stando all’esperto di gossip e spettacolo Amedeo Venza le manovre sui nuovi professori di Amici 24 potrebbero riservare qualche sorpresa. Non è infatti detto che il cast rimanga lo stesso dell’ultima edizione trasmessa. Nel dettaglio nelle sue stories di Instagram la fonte in questione scrive: “Trattativa in corso per Giusy Ferreri che approderà ad Amici come insegnante di canto”. Considerando che Lorella Cuccarini aveva già confermato il suo posto non appena il talent si è concluso e che Rudy Zerbi non si schioda è più probabile che Giusy Ferreri possa prendere il posto della Pettinelli.

Le ultime novità sui professori di Amici 24

Squadra che vince non si cambia, di solito, e gli ascolti del talent di Canale 5 sembrano indicare un certo gradimento verso la nota squadra di docenti. Tuttavia due sedie scricchiolano, una nel canto e una nel ballo. Nel canto con un piede perennemente dentro e un altro fuori è Anna Pettinelli mentre per il ballo c’è Raimondo Todaro e le sue scelte spesso controverse. Ma se su di loro pendono due grossi punti interrogativi di contro sugli altri quattro docenti sembrano esserci grandi certezze. Le conferme più grandi arrivano sicuramente da Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini per il canto e da Alessandra Celentano per il ballo. Non sembrano esserci dubbi nemmeno sulla conferma di Emanuel Lo che, salvo impegni che lo dirottino altrove, è molto amato dalla conduttrice e inoltre funziona (soprattutto al Serale in coppia con la Cuccarini).

E se tra i professori di Amici 24 si aggiungessero due nuovi posti?

C’è però un’altra opzione, fino ad ora poco presa in considerazione, che potrebbe essere la vera novità della prossima edizione del talent (oltre allo speciale in prima serata). Si tratta della possibilità di non toccare nessuno dei professori attualmente in carica ma di aggiungere semplicemente due posti in più, uno per il canto e uno per il ballo, giusto per animare un po’ il corpo docenti. D’altronde dove si vota in sei si può votare anche in otto, visto che i numeri pari non sono mai stati un problema per le votazioni e le decisioni del programma che infatti di solito si svolgono a maggioranza. In questo modo Anna Pettinelli sarebbe salva.